Delvecchio: “Lazio-Roma? Vedo una X”

Marco Delvecchio, bomber giallorosso nei derby con ben 9 reti, ha parlato davanti alle telecamere di Sky Sport della stracittadina di domenica sera ore 20.45:
Ero l’incubo di Nesta? Ho sempre scherzato con Alessandro su questa storia. Meno male che ogni volta che ci incontravamo succedeva sempre la stessa cosa...”
Il derby?
“La rivalità e l’attesa sono grandissime. Due squadre che si stanno riprendendo dopo un inizio in sordina. La Roma ha il vantaggio di arrivare da molti derby vinti, la Lazio ha voglia di rivalsa. Non credo alla legge dei grandi numeri, se una squadra è più forte di un’altra quella più debole può anche perdere per la sesta volta di fila”.
Perché a Roma il derby è così sentito?
“L’attaccamento nei confronti di squadra e giocatori è fortissimo. I tifosi dicono che la gioia di un derby vinto non ripaga mai tanto quanto la delusione che si ha dopo averlo perso. E’ molto diverso da quello di Milano  forse anche perchè a Roma si è vinto poco e  magari  questo si è data una grande importanza a questa sfida”.
Totti in campo?
“Penso sia difficile il recupero ma ci proverà fino all’ultimo”.
Se scatta qualcosa nella testa dei giocatori dopo tanti derby persi?
“Si, anche io persi quattro derby di fila e poi grazie ad un pizzico di fortuna siamo riusciti a invertire la tendenza e a pareggiare e vincerne altri. Per domenica prevedo un pareggio comunque”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti