De Sanctis: “Roma-Porto è stata una delusione. De Rossi vive la sua romanità senza riuscirla a controllare. La Juventus ha voluto destabilizzare le dirette concorrenti”

allenamento-roma-de sanctis

Morgan De Sanctis, ex portiere della Roma attualmente al Monaco, è stato ospite al programma televisivo ‘Tiki Taka‘ condotto da Pierluigi Pardo. Il classe ’77 ha parlato di molti temi passando da Roma-Porto a De Rossi fino alla Juventus. Queste le sue parole:

Pjanic e Benatia alla Juve? Hanno fatto una campagna acquisti aggressiva con la quale non solo  si sono rinforzati ma hanno voluto destabilizzare le dirette concorrenti. La forza della Juve è la difesa. A Torino il giocatore può concentrarsi solo sul calcio, cosa che in altri contesti diventa più difficile”.

Hai sentito dei tuoi ex compagni ai tempi della Roma dopo la partita di Champions League contro il Porto?
“Sento spesso i miei ex compagni. Con il Porto è stata una delusione, ho capito benissimo quali sono le cose che ti fanno perdere. Bisogna costruire un gruppo forte mentalmente. Prima o poi ci saranno dei rigurgiti di orgoglio che porteranno squadre che storicamente non vincono, a vincere”.

Cosa pensi dell’espulsione di De Rossi?
“De Rossi vive la sua romanità senza riuscirla a controllare, non è facile gestirla. In questi ambienti c’è un’autolegittimazione continua di quello che fanno i giocatori, è complicatissmo. Non si riesce a mantenere un gruppo per più tempo, come invece fa la Roma”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti