De Sanctis: “Mancini è un giocatore italiano e giovane. Sa impostare l’azione e difendere. Dobbiamo inserire un altro difensore centrale” – VIDEO

Morgan De Sanctis, dirigente della Roma, ha affiancato Gianluca Mancini nella conferenza stampa di presentazione del neo acquisto giallorosso (leggi qui la news). Queste le sue parole:

“Buon pomeriggio, benvenuti. Presentiamo oggi Gianluca Mancini. E’ un difensore giovane, italiano e già nel giro della Nazionale, ha tutte le caratteristiche che cercavamo nel difensore. Sa difendere e impostare l’azione, lo scorso hanno ha dimostrato di avere anche capacità di finalizzazione importanti. Siamo convinti che abbia ancora grandi margini di miglioramento, per questo abbiamo investito tanto su di lui”.

L’ingaggio che si è dato è una strategia per evitare clausole rescissorie o è un metodo di convincimento? 
Tutto rientra in un progetto tecnico ed economico. Da qui in avanti dobbiamo fare un altro ingresso di un difensore centrale e le altre decisioni verranno prese sempre prendendo in considerazione parametri tecnici ed economici. Non è nulla di improvvisato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti