De Rossi rinnova: contratto fino al 2016

Ci siamo. De Rossi e la Roma sono in procinto di annunciare il tanto agognato rinnovo del contratto, che legherà fino al 2016 il centrocampista della Nazionale al club dove è cresciuto. Con l’arrivo di Franco Baldini la trattativa ha subito un’impennata: il direttore generale ha incontrato martedì scorso il procuratore del giocatore, Sergio Berti. A Firenze, i due hanno gettato le basi per l’accordo: restano da sistemare pochissimi dettagli, ma la firma ora è davvero ad un passo.
De Rossi ha abbassato le pretese iniziali (circa 6 milioni di euro). Al tempo stesso, la società ha alzato la propria offerta (ferma, fino a qualche settimana fa a 4,5 milioni): quello di Capitan Futuro sarà un contratto particolare, con una parte variabile importante. La base fissa dovrebbe superare di poco i 5 milioni di euro, i bonus consentiranno al giocatore di arrivare ad uno stipendio da vero top player.
Il contratto di De Rossi è una priorità“, ha ribadito Baldini a margine dell’assemblea degli azionisti della Roma. L’ex general manager dell’Inghilterra ha ammesso che “ci siamo già incontrati due volte, nei prossimi 15 giorni potrebbero esserci delle novità“. La firma appunto. A breve. Per buona pace del Manchester City.
Anna Giulia Ruggeri

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti