De Rossi: “Ribaltata una situazione difficile. Vogliamo essere protagonisti sia in campionato che in Youth League”

alberto de rossi

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria per tre reti a zero in casa del Pisa. Queste le parole del tecnico giallorosso a Roma Tv:

Vittoria meritata?
Il risultato finale non la dice tutta sulle difficoltà che abbiamo incontrato. Loro non buttavano palla e cominciavano l’azione dal portiere con belle geometrie. Abbiamo dovuto cambiare tre sistemi di gioco ma anche in grande difficoltà siamo riusciti a ribaltare una situazione difficile.

E’ una Roma camaleontica?
Abbiamo avuto un avvio diverso dalle altre partite: i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà ma poi è venuta fuori la forza della nostra squadra. Il secondo tempo ha legittimato il risultato finale.

Nel secondo tempo non abbiamo subito un’occasione…
Merito della Roma. Siamo stati corti e abbiamo mantenuto le distanze giuste senza paura. I nostri concetti sono questi, la nostra mentalità si è vista tutta.

Keba e Soleri sempre a segno…
Mi fa piacere sottolineare che tutti arrivano al tiro. Al nostro gioco devono partecipare tutti. E’ un caso che hanno sempre segnato loro due, che però ci teniamo stretti. Ci sono tanti giocatori che vanno al tiro e questo vuol dire che tutti partecipano.

Ora la Youth League…
E’ il momento caldo della stagione. Per noi è una dannazione aspettare di giocare: questi periodi invece li amiamo. Vogliamo partecipare a competizioni come il campionato e la Youth League.

Tumminello è pronto per la Youth League? Si può giocare con lui, Keba e Soleri?
Credo che possiamo immaginarlo. Tumminello ha tanta voglia di tornare in campo e noi ci aspettiamo tanto da lui. Teniamo molto alla Youth League: speriamo di essere protagonisti in entrambe le competizioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti