De Rossi: “Non so se rimarrò l’anno prossimo, ma non è un addio anticipato. Ci sto pensando molto” – VIDEO

Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L’intervista completa andrà in onda sabato sera alle 23.45 sulla stessa emittente. Ecco alcune anticipazioni:

L’anno prossimo giocherai ancora nella Roma?
Non lo so, in questo momento io penso che non sia così importante. Ci sono stati dei momenti, delle stagioni in cui era più difficile restare a vestire questa maglia. E’ una storia d’amore che è durata talmente tanto ed è stata talmente bella che ridurla a finirla un’anno prima o dopo in questa città o in un’altra è sbagliato.

Dalla tua parole però non trasmetti sicurezza…
Non sto meditando cose strane, è un momento in cui non sto parlando ma ci sto pensando tanto, sia a casa a che tra me e me per molte ore al giorno. Magari me lo dirà il mare… non lo so. Qualcosa capirò e comunque sia, ripeto, c’è un rapporto così solido, così stretto, così d’amore che comunque vada non s’interromperà. Queste parole, dette così, potrebbero sembrare un commiato anticipato, ma non è così, lo sto dicendo a prescindere. Non sarebbe una tragedia per me, penso di aver dato tanto e ricevuto tantissimo. Nell’ottica di una vita lunga, di un ciclo calcistico, di una carriera da calciatore, secondo me un anno in più o in meno non fanno la differenza. Quelle poi sono risultati, sono storie che non hanno a che fare con quella che può essere stata la scelta di legarsi a vita a una squadra così.

Il tuo rapporto con la vittoria e la sconfitta?
Partiamo dalla vittoria, che mi sono reso conto negli anni non essere semplice da raggiungere e non l’ho raggiunta nella maggior parte dei casi per persone e squadre eccezionali. Però c’è un grande limbo tra la vittoria e la sconfitta, che è dove abbiamo navigato noi della Roma per tutta la mia carriera. Uscire sconfitti da un campionato, non è neanche detto arrivare secondo o terzi come succede a noi. Per arrivare secondi vinci tante partite, ne perdi poche, significa che lavori bene in settimane, che hai la mentalità giusta… Significa che comunque sia per certi versi sei un professionista, un vincente. Purtroppo non sei un vincitore, non sei uno che arriva primo, e questa è una cosa che ti distrugge.

GUARDA IL VIDEO

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti