De Rossi: “Il gol del Genoa è importante per noi. Era fondamentale vincere”

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-CESENA

Queste le parole di Daniele De Rossi al termine della gara vinta per 2-0 sul Cesena.

De Rossi a Mediaset

Gol tuo e Roma capolista…
Il gol del Genoa è stato forse più importante per noi, è un campionato difficile, lo è anche per la Juve, noi dobbiamo essere bravi a portare a casa i tre punti in queste partite.

Non avete perso la pazienza…
Un segno di maturità, di organizzazione, ci sono giocatori importanti, che sanno tenere la palla, tutti sono consapevoli che all’Olimpico non è facile giocare.

Ti mancava il gol?
Ero contento di essere in testa alla classifica o secondo, il fatto di sviscerare le mie prestazione negative qui a Roma è una cosa che succede sempre.

Il Napoli?
I romanisti c’entrano poco, come noi, penso che i napoletani lo sappiano, magari sarà la prima partita senza rischi e senza allerte, non c’è motivo di questa tensione.

De Rossi a Sky

Questa vittoria assicura l’aggancio…
Ho visto adesso. La stagione sarà un’altalena, è dura giocare a Genova, anche con la samp. La mettono sull’aggressività ed è sempre molto difficile. Noi e la Juve siamo le squadre più forti e credo che ce la giocheremo fino alla fine.

In questa partita ci avete messo qualcosa di più rispetto al Bayern?
Penso che non abbiamo fatto una grandissima partita rispetto ad altre in cui avevamo stordito l’avversario. Loro non sono mai stati pericolosi a parte il colpo di testa ma forse abbiamo fatto qualche errore di troppo. La fatica la soffrono tutti, anche la Juve.

Ti mancava segnare con la Roma?
Sì fa sempre piacere, non è il mio primo obiettivo in campo. Si vede quando giochi a 60 metri dalla porta. Quando giochi da qui cerchi di fare al massimo i tuoi compiti. Quando c’è bisogno di attaccarmi si riapre il discorso sulle mie reti.

Te la senti di mandare un messaggio distensivo per la partita contro il Napoli
Sono mesi che lanciamo messaggi distensivi, quella sfida ha esasperato i toni. Sarà una partita maschia e la rivalità è aumentata dopo quel fatto lì. Se vogliamo essere pratici però noi calciatori non c’entriamo niente e neanche i tifosi. Speriamo sia una bella partita e che si abbassano i toni, perché non c’è motivo per tutto questo odio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti