Il Tempo – Baldini accelera sul contratto di De Rossi

Se nevica a Roma figuriamoci seDe Rossi non può firmare. Ormai ci siamo:ieri Franco Baldini ha mosso un altro passo, non ancora decisivo ma comunque importante, verso il lieto fine della telenovela sul rinnovo di contratto. Nel pomeriggio, mentre fuori cadevano i fiocchi, il dg giallorosso si è chiuso in un ufficio nel centro di Roma con Sergio Berti, il «terribile» procuratore del centrocampista.
Le parti sono arrivate ai ritocchi finali della trattativa ma dovranno vedersi di nuovo nei prossimi giorni per sistemare gli ultimi dettagli. Resta da capire l’importo della clausola rescissoria che dovrebbe avvicinarsi più agli otto milioni chiesti da De Rossi rispetto ai dodici invocati dalla società. Il «grosso» è fissato da tempo: quinquennale a circa sei milioni netti, inclusi i bonus. Intanto stamattina, neve permettendo, arriva Marquinho che si è imbarcato ieri dal Brasile dopo aver risolto le pratiche burocratiche per il visto.
Domani sarà allo stadio da spettatore, poi inizierà ad allenarsi in attesa del transfer: ci vorrà qualche giorno, ancora di più per convincere Luis Enrique a buttarlo nella mischia. La gara con il Parma del 19 può essere quella buona per il debutto.

Il Tempo – Alessanro Austini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti