De Rossi: “Ci sono state due partite diverse, abbiamo fatto fatica ad essere aggressivi sui loro trequartisti, peccato”

Daniele De Rossi, Capitano della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Shakhtar-Roma 2-1. Queste le sue parole:

DE ROSSI A MEDIASET

Ci aiuti a capire cos’è successo?
Come ha detto Di Francesco ci sono state due partite diverse. Bene nel primo tempo, dopo il primo gol subito abbiamo smesso di giocare, abbiamo fatto fatica ad essere aggressivi sui loro trequartisti, peccato.

Che spiegazione dai?
Questa è una squadra forte, hanno giocatori fortissimi e giocano bene. E’ un punto di partenza per capire i valori in campo. Analizzeremo col mister la partita e dove siamo mancati. Il risultato però ci tiene vivi e dobbiamo fare una grande partita in casa nostra.

Che cosa è successo a Florenzi?
Non lo abbiamo visto perché era al doping. Gli errori nel calcio si fanno, ne farà altri e ne faremo altri. Abbiamo un’altra partita per ribaltarla per far dimenticare gli errori e la partita. Ci lascia l’amaro in bocca perché sembrava essere in pugno nel primo tempo.

E’ possibile trasformare la serata in uno stimolo?
Non servono ulteriori stimoli per un quarto di finale. Come se fosse facile vincere uno a zero contro una squadra dove siamo stati in campo alla pari. C’è stato equilibrio, non sono dei fenomeni ma sono forti. Potranno aspettarci e farci gol in contropiedi. Bisognerà quindi essere molto svegli e attenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti