Corriere dello Sport – Burdisso è tornato, Pizarro no

Sono passati dieci giorni dall’ammutinamento, otto dalla partenza per il Cile. Ma David Pizarro non è ancora rientrato a Roma. Il giocatore ha spiegato ai dirigenti che non tornerà fino a quando non avrà risolto quei “gravi problemi familiari” che lo hanno spinto a lasciare l’Italia. Non ci saranno sanzioni. La società gli ha concesso un permesso a tempo indeterminato e si augura che Pizarro possa farsi vivo la prossima settimana. Ma non è così scontato, a maggior ragione adesso che la trattativa con la Juventus si è raffreddata. (…) Lo scorso anno, sempre in questo periodo, aveva deciso sua sponte di curarsi in Cile, dopo un litigio con Ranieri, senza autorizzazione della vecchia società. Comunicava solo con Bruno Conti via sms. Tornò con molta calma e non giocò più finché non arrivarono le dimissioni di Ranieri. La Roma lo riabbracciò subito dopo, nel recupero di Bologna che segnò il debutto di Montella, ieri avversario speciale a Catania. In questo caso la situazione è differente. Ma a Trigoria non sono contenti lo stesso, perché dopo il chiarimento con Luis Enrique si aspettavano una gita più breve a Valparaiso.

LUI C’E’ – E’ invece rientrato puntuale giovedì Nicolas Burdisso, dopo le lunghe vacanze in Argentina. Sono passati ormai due mesi dal terribile infortunio al ginocchio che gli è capitato nella partita di qualificazioni mondiali della sua nazionale contro la Colombia. Burdisso in questi giorni si sta curando a Trigoria e, secondo la società, continuerà a svolgere la riabilitazione a Roma (…)

OSVALDO – Da un argentino all’altro. Daniel Osvaldo sta provando a bruciare i tempi di recupero per mettersi a disposizione della squadra. La speranza di Luis Enrique è riaverlo a disposizione per il derby con la Lazio, all’inizio di marzo. Ma con le lesioni muscolari, soprattutto se profonde come la sua, è il caso di andare cauti. I medici non vogliono sollecitare troppo la coscia infortunata perché le ricadute – se ne è accorto Borini – sono sempre antipatiche.

VIAGGIO – La Roma intanto è tornata in nottata da Catania con un volo charter. La squadra godrà di una domenica di riposo, ma da domani ricomincerà a lavorare visto che giocherà di sabato anche l’ultima giornata del girone d’andata: all’Olimpico alle ore 18 contro il Cesena. L’anticipo è stato deciso perché tre giorni dopo, martedì 24, la Roma avrà il quarto di finale in gara unica a Torino contro la Juventus.
Corriere dello Sport – Roberto Maida

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti