In casa Roma il mercato di gennaio inizia lentamente a scaldarsi e, come spesso accade in questo periodo, dai vari Paesi iniziano a filtrare indiscrezioni e possibili piste. Tra le voci meno roboanti ma comunque significative c’è quella che arriva dalla Turchia e che riguarda il reparto avanzato giallorosso, uno dei settori che il club starebbe valutando di rinforzare in vista della seconda parte di stagione.

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, la Roma avrebbe messo gli occhi su Yuri Alberto, attaccante brasiliano attualmente al Corinthians. Il club capitolino avrebbe già avviato primi colloqui con gli agenti del giocatore, esplorando la possibilità di un’operazione nel prossimo mercato invernale.

La concorrenza, tuttavia, non manca: sull’attaccante classe 2001 ci sarebbero anche Everton, West Ham, Atlético Madrid e Sporting, club che da tempo monitorano il suo profilo in vista di eventuali rinforzi offensivi. La Roma osserva e valuta, consapevole che la trattativa potrebbe diventare complessa ma attratta dalle qualità del giovane brasiliano e dal margine di crescita che offrirebbe a Gasperini.