Dalla parte di Dzeko. La Roma e una fascia che scotta: la squadra rivuole Edin capitano

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Chiariamolo subito, non esistono né fronde né prese di posizione ufficiali. C’è però il desiderio di tornare alla normalità e la voglia di agganciare quel quarto posto che vorrebbe dire tornare in Champions. Ecco, per arrivare a tutto questo la Roma (intesa come squadra) sa che uno come Edin Dzeko non solo è fondamentale, ma potrebbe essere anche decisivo. Ed è per questo che avrebbe piacere che la fascia possa tornare il prima possibile proprio sul braccio del centravanti bosniaco.

[inline]

A Dzeko la fascia è stata tolta ufficialmente la scorsa settimana, quando il general manager Tiago Pinto  ha fatto il punto sulla situazione. “Un club deve reggersi sulla disciplina. In questo momento Dzeko non è il capitano della Roma, poi lavoreremo per l’interesse della Roma in futuro. E sono sicuro che Edin, in tal senso, sarà il primo a impegnarsi“.

[inline2]

Come dire, oggi la fascia no, domani forse. E questo lo sa Edin e anche Lorenzo Pellegrini, che la fascia l’ha ereditata e la avrà in futuro, ma che in questo momento la ridarebbe volentieri a Dzeko. Per il rapporto di amicizia che li lega e perché anche lui sa bene che molto del presente e del futuro dipende dalle prestazioni di Edin. Ecco perché la squadra è convinta che la decisione migliore sia restituirla al bosniaco. Dall’altra parte, però, c’è anche una società e un tecnico che – giustamente – devono trasmettere valori ed autorevolezza. E che non possono accettare certi comportamenti. Tanto è vero che con l’Udinese, a prescindere, da tutto il capitano sarà ancora Pellegrini.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti