Curriculum: Mark Pannes

Chi è Mark Pannes? Ecco il curriculum vitae del manager voluto da James Pallotta nel consiglio d’amministrazione della Roma, pubblicato sul sito ufficiale del club di Trigoria:

Mark opera attualmente come Amministratore Delegato per conto dell’AS Roma. Negli ultimi due decenni, ha saputo ricostruire e dare nuova linfa ai settori dello sport e dell’intrattenimento in USA, Gran Bretagna ed Europa. A livello di risultati, per diciassette stagioni, le società con cui Mark ha collaborato hanno sempre raggiunto i turni di qualificazione oppure l’accesso diretto a competizioni europee, inoltre hanno ottenuto i massimi risultati in termini di reddito in dodici di queste. A partire dal 2006 Mark, nel precedente ruolo di Direttore della Global Sports Group (GSG) per la Private Bank HSBC, ha inaugurato e  guidato le attività sportive dello stesso istituto.
Dal 2004 al 2006 Mark ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo per il club professionistico francese di prima divisione Paris Basket Racing. Dal 2000 al 2004 è stato Amministratore Delegato della Skilo Brand, una società di consulenza a livello strategico/operativo nel settore delle proprietà immobiliari legate a sport ed intrattenimento, con clienti quali Time Inc, Texas Rangers (MLB), SFX, InStyle Magazine, Dallas Stars (NHL), Time-Life Music ed USTA. Negli anni novanta ha operato in vari ruoli, tra i quali responsabile marketing, con i New York Knicks al Madison Square Garden. Durante questo periodo è riuscito ad ottenere una Laurea in Legge grazie ad un corso serale presso la Facoltà di Giurisprudenza Fordham. In precedenza aveva già raggiunto una laurea con lode alla scuola di comunicazione dell’università del Texas nel 1991, ottenendo la borsa di studio William Randolph Hearst Fellow. Mark ha anche assunto la carica di presidente fiduciario della Fondazione Beyond Sport, il ramo non-profit dell’impresa per il cambiamento sociale Beyond Sport gestita dall’ex Primo Ministro britannico Tony Blair, che utilizza lo sport come strumento di miglioramento sociale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti