CSKA Mosca, Goncharenko: “La Roma ha giocato bene, questa sconfitta per noi è un’ottima lezione. Non avevamo molta esperienza in campo” – VIDEO

Viktor Goncharenko, allenatore del CSKA Mosca, al termine della gara di Champions League contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

GONCHARENKO IN CONFERENZA STAMPA

Commento della gara?
Non sono deluso dopo questa partita perché per noi è stata soprattutto una buona esperienza, abbiamo acquisito ottime qualità fisiche e tattiche e per noi è un’ottima lezione. La Roma ha giocato bene, noi abbiamo giocato bene fino al primo gol.

C’è stato un contraccolpo psicologico?
Lo stato psicologico della squadra è stato proprio il punto difficile dopo il primo gol. Non è proprio una questione psicologica, ogni volta che perdiamo o prendiamo un gol è una prova per tutta la squadra. Dipende da quanto velocemente la squadra si riprende, a volte ci siamo ripresi e invece a volte abbiamo dovuto combattere.

Il club ha intenzione di aiutare i feriti dell’incidente alla stazione di Repubblica?
I rappresentanti si stanno già occupando per offrire qualsiasi assistenza alle persone che sono state coinvolte nell’incidente.

Sulle prossime partite…
Dobbiamo giocare le nostre partite di campionato e analizzare bene questa partita. Dobbiamo imparare tutto quello che possiamo imparare.

C’è stata responsabilità del portiere sui gol?
Devo dire che la cosa più importante era che non si perdesse d’animo e provasse a rispondere. Lui ha giocato bene tranne in qualche situazione.

Atteggiamento molle della squadra, come se lo spiega? Davanti è sembrata non essere mai decisiva…
Posso dire che non è stata una partita facile perché in questo stadio per molti giocatori che sono giovani non è stato facile. Ad esempio ha giocato Sigurdsson, non avevamo molta esperienza.

La squadra è sembrata specchiarsi…
Lavoriamo negli schemi e se abbiamo un problema difensivo siamo un po’ meno forti in attacco. Oggi ci è mancato un giocatore in attacco che avrebbe dovuto fare un altro lavoro.

Perché Dzagoev è andato in panchina?
Bisogna dire che noi dobbiamo fare delle scelte e considerando il suo stato hanno giocato altri e poi lui è entrato nel secondo tempo.

GONCHARENKO A MATCH PREMIER TV CHANNEL

“La fase difensiva deve essere fatta anche dagli attaccanti. La seconda rete che abbiamo incassato mi ha sconvolto. Questa squadra sta ora acquisendo una straordinaria esperienza, con un avversario del genere e soprattutto in uno stadio del genere. Stiamo facendo passi avanti, anche se, ovviamente, ci sono delle cose su cui dover migliorare, ma i miei calciatori imparano velocemente. La Roma è uscita sulla nostra pressione. Adesso sarà più facile parlare con la mia squadra dopo una partita del genere al fine di correggere gli errori commessi. Il nostro obiettivo ora è di recuperare i giocatori infortunati. Abbiamo davanti delle partite di campionato. Poi penseremo alle tattiche da dover adottare per la prossima partita di Champions League”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti