Pagine Romaniste

CSKA Mosca, Akinfeev: “Speriamo di fare una grande partita, faremo il nostro meglio. Abbiamo dimostrato di giocare alla pari col Real”

di Redazione

Igor Akinfeev, portiere del CSKA Mosca, questo pomeriggio ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della gara di Champions League contro la Roma. Queste le sue parole:

Dopo la partita con la Roma Pomazu aveva paura di parlare con te, cosa gli hai detto?
Credo che lui abbia fatto un’ottima partita e gli ho fatto i complimenti.

Prima dell’inizio della stagione gli obbiettivi del CSKA erano quelli di arrivare al 4°/5° posto, ora invece la squadra sta giocando bene e adesso può addirittura uscire dal girone della Champions League. Cosa bisogna aspettarci adesso dalla squadra?
Quando una squadra gioca nella Champions League ci si deve sempre aspettare molto e quindi giocare a quel livello. Noi giocheremo come possiamo, speriamo di fare una grande partita. Abbiamo già dimostrato di saper giocare alla pari con il Real e quindi anche contro la Roma. Quando sono arrivato c’era già una squadra giovane e quindi faremo il nostro meglio.

Dzeko ha detto che ha già giocato 6 partite contro il CSKA si ricorda di quando l’ha affrontato la prima volta? Quali sono i tuoi ricordi quando hai affrontato la Roma nelle prime volte?
Una partita di Champions League è molto importante. Non importa che età abbiamo e bisogna sempre dare il meglio perché loro daranno il 100% in campo dimostrando di essere una grande squadra.