Autore di un ottimo avvio di stagione, Bryan Cristante ha parlato alla vigilia del match tra Roma e Midtjylland in programma domani alle 18:45 allo Stadio Olimpico. Il centrocampista giallorosso ha affrontato vari temi riguardati la sfida contro i danesi che sono al comando della League Phase dell’Europa League.

CRISTANTE IN CONFERENZA STAMPA 

Sei un calciatore che nel corso di questa stagione ha ricoperto tanti ruoli, ti rendi conto di essere un giocatore indispensabile?

Ma io provo a fare quello che mi chiede il mister, in questo momento mi trovo facile ad adattarmi perché negli anni ne ho fatti diversi e so come si interpretano”.

Tu che sei qui da anni hai notato questo cambiamento dei tifosi, più consapevoli della propria squadra? 

Si, sappiamo che stiamo facendo bene ma dobbiamo rimanere bravi, equilibrati e lavorare intensamente. Penso che in questo momento stiamo tenendo bene e anche la piazza ha capito che non c’è bisogno di esaltarsi o deludersi troppo per una singola sconfitta”.

Rispetto a qualche anno fa c’è qualcosa che è cambiata e sempre uguale di Gasperini?

Il mister è sempre lo stesso di Bergamo, sapevo benissimo che è un allenatore forte, l’importante era stargli dietro e la squadra è stata brava a seguirlo dal primo giorno”.

È per lei uno stimolo ulteriore andare avanti in Europa vista quella finale persa a Budapest? 

Sicuramente c’è rimasto l’amaro in bocca per quella finale, però ovviamente è una competizione che abbiamo gustato e sappiamo quanto è bello giocarsi le finali e portarla a casa, certamente vincerla è l’obbiettivo”.