Crespo: “Gli argentini sognano di conquistare stadi come l’Olimpico”

Italia ed Argentina sono legate da un rapporto storico, costruito soprattutto dai tanti emigranti che giunsero in Sudamerica. Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Hernan Crespo ha commentato questo legame, spiegando come l’obiettivo dei giocatori argentini sia quello di diventare beniamini in stadi caldi, come l’Olimpico di Roma.

“Per un bambino argentino che ama il calcio esiste, da sempre, un solo traguardo: arrivare in Italia, sfondare in Italia, diventare un idolo dei tifosi italiani. Non importa se la Liga spagnola o la Premier inglese possono essere considerati come campionati più glamour: noi vogliamo conquistare San Siro, l’Olimpico, la gente di Torino, di Firenze, di Genova o di Napoli. L’Italia, per noi, è il porto d’arrivo, proprio com’è stata Buenos Aires per gli emigrati del vostro/nostro Paese. Ovviamente, adesso che il Mondiale sta per iniziare, non so se la Seleccion vincerà il torneo, ma se ci riuscirà credo che una parte del merito vada all’Italia che ha dato l’opportunità a molti giocatori argentini di diventare autentici campioni”.

L’ultimo argentino, in ordine cronologico, ad essere diventato beniamino dei romanisti è Paulo Dybala, impegnato da martedì – debutto contro l’Arabia Saudita – nel Mondiale in Qatar. La rassegna mondiale è attesa dagli argentini perché potrebbe essere l’ultima chance per Messi di alzare la Coppa del Mondo.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti