Gasperini non era mai stato così furioso prima della partita di ieri. Infatti, il tecnico giallorosso non nasconde la delusione per il cartellino rosso. La Roma resta salda al primo posto in classifica, mettendo in campo una buona prestazione e portando a casa anche la tanta soddisfazione di Gasperini. L’unica nota negativa, per il tecnico, è l’episodio avvenuto con Ayroldi. L’arbitro ha gestito male la partita, soprattutto una minima protesta di Gasperini, che gli è costata addirittura l’espulsione. Troppo esagerata come decisione. Proprio questo episodio porterà anche la revoca di un calcio di rigore in favore della Cremonese: all’inizio Ayroldi vede un tocco di mano di Mancini (quello che scatenerà le proteste di Gasperini). Dopo aver visionato le immagini al monitor del Var, l’arbitro cambia idea e annuncia la revoca dell’iniziale calcio di rigore. Gestione del campo pessima.
LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI
La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Brutta prestazione di Ayroldi. Gol annullato giustamente a Pellegrini, ma con l’aiuto del Var. Poi ammonizione a Ziolkowski, ma prima c’è un fallo di Terracciano su Wesley non visto. Da lì il nervosismo di Gasperini, espulso nella ripresa dopo un fallo di Mancini su Vardy. Gasp protesta: prima il giallo, poi il rosso diretto per le parole al quarto uomo. Prima Ayroldi aveva dato un rigore per mano di Mancini, che però ha il braccio attaccato al corpo. Annullato con il Var. Giusto infine annullare il4-0 di Ferguson: è fuorigioco.
Ayroldi: 5
Corriere dello Sport (E.Pinna) – Partita oscena per gestione tecnica, disciplinare, accettazione in campo da parte di Ayroldi jr. L’incoerenza (si salvano in pochi, vero Rocchi?) nelle decisioni è palese. Esempio, l’espulsione di Gasperini: che sul rigore dato (e poi tolto, topica clamorosa) è una furia ma non succede nulla, poi viene espulso perché dice a Crezzini (una mummia) “Non ti ho detto nulla, non ti ho detto nulla” dopo aver ricevuto il giallo. Ricordiamo a noi stessi (a chi di dovere è come sbattere su un muro di gomma) che Ayroldi era il quarto uomo di Fiorentina-Lecce: si è fatto urlare in faccia da Ranieri di tutto senza muovere un muscolo. Complimenti.
Tiro di Barbieri, Mancini ha entrambe le braccia al corpo, il destro dentro la gura, il sinistro (e li va il pallone) proprio aderente al fianco. Ayroldi rischia un rigore inesistente, anche troppo lunga la review di Pezzuto, OFR e penalty tolto.
Annullato il gol di Pellegrini, oltre Terracciano sul tiro di Baldanzi: questo lo salva da una svista (quindi OFR) chiara, c’era fallo di N’Dicka su Payero in APP.
Payero anticipa Pellegrini d’un soffio, ok non è rigore.
Manca fallo e giallo obbligato per Terracciano su Wesley, l’azione prosegue, arriva un giallo severo per Ziolkowski (su Bonazzoli).
Ayroldi: 3
VAR: Pezzuto 6.5



