Corte Federale. Respinto il ricorso della Roma. Dzeko: “Il calcio è la mia vita. Ieri abbiamo perso due punti. I miei compagni hanno dato tutto e lottato fino all’ultimo minuto” – FOTO e VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste (F.Biafora) – La Roma le sta provando tutte per poter schierare Edin Dzeko sabato all’Olimpico. Le due giornate comminategli dopo l’espulsione contro il Genoa lo escludono dalla gara contro il Milan, ma la società giallorossa ha ancora una carta da giocare. Alle 16.30 di oggi l’attaccante bosniaco, insieme ai legali della società, si recherà presso la Corte Federale per chiedere la riduzione della squalifica e poter essere così in campo già contro i rossoneri, avendo scontato la prima giornata ieri contro il Chievo. Sarebbe un recupero importante in vista di una gara fondamentale per il futuro giallorosso, la Roma ci prova, vuole Dzeko in campo, l’ultima parola, però, spetta alla Corte Federale.

Ore 18.50 – Il ricorso da parte della Roma per Dzeko è stato respinto. L’attaccante resterà fuori contro il Milan per rientrare poi contro il Verona.

Ore 17.32 – Udienza finita, Dzeko esce dalla Corte Federale. Queste le parole dell’attaccante: “Vedremo cosa decideranno sul ricorso. Ho una grande voglia di tornare in campo, il calcio è la mia vita, non posso aspettare di tornare a dare una mano alla squadra nelle prossime partite. Non direi che la Roma non sia una squadra vincente, c’ erano tante assenze ieri, la squadra ha fatto bene. Ovviamente non abbastanza per vincere, penso che abbiamo perso due punti. Siamo stati avanti per due volte, poi abbiamo fatto anche il 3 a 2 e siamo stati sfortunati a non vincere. I miei compagni hanno dato tutto e lottato fino all’ultimo minuto. A volte quando non riesci a vincere è importante prendere un punto. La prossima la giocheremo in casa proveremo a vincere. So che siamo quinti, ma non sono preoccupato. Ci sono ancora tante partite e tanti punti a disposizione. Sadiq è un giocatore molto talentuoso, che potrà essere un giocatore molto importante per la Roma. Non solo io ma anche tutta la squadra è contenta per lui, sta lavorando duramente. Merita questi gol che ha segnato, ne farà molti altri in futuro“.

Ore 17.13 – Dzeko entra per discutere della squalifica.

dzeko

Ore 17.04 – Presente anche Zubiria, Team Manager della Roma.

Ore 16.49Dzeko è ancora in sala d’attesa. La discussione non è ancora iniziata.

Ore 16.44 – La motivazione che porta la Roma per convincere la Corte Federale a ridurre la squalifica di Dzeko è che il giocatore non ha mai preso un rosso in nessuna lega in cui ha militato e che l’espressione “fuck off” è un’imprecazione, non un’ingiuria verso l’arbitro e che è diversa dall’espressione “fuck you“.

 Ore 16.35 – Con Dzeko non ci sarà il direttore generale Mauro Baldissoni.

Ore 16.30 – Dzeko è arrivato in Corte Federale.

Ore 16.13 – E’ arrivato l’avvocato Conte, legale della Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti