Corriere dello Sport – Osvaldo, accordo col Southampton

Daniel Osvaldo tiro

La Roma è a Londra è sta vivendo con piena consapevolezza questo momento delicato. Due giorni nella capitale inglese. Il direttore generale Mauro Baldissoni con il direttore sportivo Walter Sabatini. Obiettivi: cedere Osvaldo e vagliare le offerte per Lamela, Pjanic e De Rossi. 

 

IL RICHIAMO DI LONDRA – Dopo aver rifiutato nell’ordine Southampton, Zenit, Wolfsburg e Benfica, Osvaldo sembra tornato sui suoi passi per quanto riguarda la squadra inglese che è arrivata ad offrirgli un quadriennale da 2,5 milioni di euro mentre il corrispettivo per la Roma è di 18 milioni più bonus. Osvaldo vorrebbe andare a giocare a Londra e il suo entourage sta tentando di convincerlo che in fondo Southampton è a sole due ore di auto dalla City. A lui andrebbe bene anche il Fulham, che però non può e non vuole arrivare alle cifre del Southampton. La pista Inter (che per ora offre alla Roma la prospettiva di un prestito oneroso in attesa dei milioni di Thohir) è impercorribile secondo il club giallorosso. Ieri sera la Roma ha accettato l’offerta del Southampton. Oggi Osvaldo dovrà dare una risposta.

 

LAMELA E GLI ALTRI – La Roma vuol capire se le voci di una maxi-offerta del Tottenham per Erik Lamela sono vere. E se, come sembra, Baldini metterà davvero sul tavolo i 35 milioni di euro per il talento argentino, allora Baldissoni e Sabatini dovranno prendere una decisione. Prendere (e naturalmente reinvestire secondo le esigenze di Garcia) o lasciare. Sabatini ha sempre considerato Lamela incedibile. Giudica l’acquisto del ragazzo uno dei suoi colpi migliori. (…) Cedendo Lamela e Osvaldo la Roma potrebbe andare a dama con il suo mercato prelevando Nani e Chiriches e chiudendo lo scambio Borriello-Gilardino. Bilancio salvo, anzi in attivo, e rosa sicuramente competitiva anche se il rammarico per la cessione di Lamela sarebbe comunque incancellabile.

La Roma vaglierà anche eventuali offerte per Pjanic e De Rossi. Sul bosniaco c’è sempre il Tottenham mentre Daniele, com’è noto, piace al Chelsea di Mourinho anche se non è facile stabilire un valore di mercato alla luce del suo mega-ingaggio annuale di 6 milioni a stagione.

 

Corriere dello Sport – R.Boccardelli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti