Corriere dello Sport – Nainggolan e Benatia primi acquisti

Radja Nainggolan

Lo ha detto in italiano Rudi Garcia: « Lavoreremo per la felicità dei nostri tifosi ». Che tradotto in francese e in tutte le lingue del mondo significa anche fare un mercato all’altezza di una grande squadra. « Stiamo lavorando da giorni sull’organico con Sabatini » si è concesso anche il neo tecnico giallorosso. 

Primo punto, rinforzare tutto il pacchetto difensivo, terzini compresi. E il primo colpo, Mehdi Benatia, 26 anni, va proprio in questa direzione. Il centrale marocchino ha fisicità ma anche una buona tecnica. Può affiancare Marquinhos per una coppia centrale sicuramente ben congegnata. (…)

SULLE FASCE – L’arrivo di Rudi Garcia alla Roma ha fatto subito scattare l’ipotesi Lucas Digne, il diciannovenne esterno sinistro del Lille, nazionale Under 21 e in grande progresso. A destra invece l’obiettivo inseguito da tempo è il tedesco Jung, 22 anni dell’Eintrach Francoforte, ma c’è anche Wallace, ex Fluminense, ora al Chelsea ma con difficoltà di tesseramento. Qualche anno in più (24) e un’esperienza consolidata segnalano invece Marcos Rocha, esterno destro molto quotato dell’Atletico Mineiro e nella lista della spesa di Sabatini. (…)

NAINGGOLAN – Abbiamo scritto che la Roma è in chiaro vantaggio ed è vero. Ma per arrivare al richiestissimo belga con origini indonesiane (25 anni) Sabatini dovrà fare un percorso obbligato che ieri però ha registrato un’altra tappa positiva in chiave giallorossa. Il Cagliari ha dato infatti via libera alla trattativa e sembra anche che certi attriti tra Cellino ed il club giallorosso siano ormai alle spalle. Al ritorno da New York Sabatini ha in agenda un incontro con l’entourage di Nainggolan per il quale la destinazione Roma sarebbe più che gradita. Se non interverranno ostacoli improvvisi, la Roma potrebbe chiudere l’affare in pochi giorni. E Nainggolan può fare bene sia uno dei due centrali a metà campo, sia il centro-sinistra in un pacchetto a tre. Sempre a centrocampo, molto dipenderà dal futuro di De Rossi. (…)

PAREDES – Torna a circolare il nome del gioiellino del Boca Juniors, Leandro Paredes (18) centrocampista d’attacco di grande talento ma finito un po’ nel dimenticatoio da quando sulla panchina del Boca è arrivato, indovinate chi? Carlos Bianchi, quello che voleva dare Totti alla Sampdoria… Magari un motivo in più per prenderlo.

 

Corriere dello Sport – R.Boccardelli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti