Coppa Italia Primavera – Roma-Sassuolo 3-0, prestazione convincente utile a staccare il pass per i quarti di finale

di Redazione

Pagine Romaniste – Convincente successo per la Roma Primavera che stacca il pass per i quarti di finale (in cui si affronterà l’Atalanta) di Coppa Italia. Un 3-0 secco ai danni del Sassuolo, in una gara praticamente sempre dominata dei ragazzi di De Rossi che vanno in vantaggio a fine primo tempo con Freddi Greco, abile a deviare una conclusione di un compagno. Da quel momento la gara prende una piega positiva e più semplice per i capitolini, fino a quando arriva il raddoppio di D’Orazio. Ci pensa poi Buso a siglare la terza marcatura e a mettere in totale ghiaccio il match.

IL TABELLINO

A.S. ROMA (4-3-3): Greco; Parodi (87′ Nigro), Trasciani, Cargnelutti (74′ Coccia), Semeraro; Riccardi, Chierico (79′ Masangu), Marcucci; Freddi Greco (73′ Besuijen), Buso (62′ Besuijen), D’Orazio.
A disposizione: Zamarion, Santese, Simonetti, Silipo, Bucri, Pezzella, Bamba, Meo.
Allenatore: Alberto De Rossi.

SASSUOLO (4-3-3): Campani; Castelluzzo (69′ Saccani), Merli, Artioli, Dembacaj; Bartoli (12′ Romeo), Pilati, Viero (69′ Manzari); Oddei, Pellegrini, Giordano.
A disposizione: Turati, Bechini, Agnelli, Ghion, Ahmetaj, Marginean, Michael.
All.: Marrone.

Arbitro: Mattia Moscarella di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Emanuele Bocca.
Assistente 2: Amedeo Fine.

Marcatori: 46′ Greco (R), 63′ D’Orazio (R), 82′ Buso (R).

LIVE

SECONDO TEMPO 

93′ – Finisce la partita.

90′ – Tre i minuti di recupero assegnati.

87′ – Nigro fa il suo debutto, fuori Parodi.

82′GOOOOOOL DELLA ROMA! Splendida marcatura di Buso, che punta l’area di rigore, si accentra e scocca il destro che si infila all’angolino.

79′ – Ancora una sostituzione per la Roma. Masangu in campo, esce Chierico.

77′ – Pericoloso nuovamente Manzari, che rientra sul sinistro e conclude. Fondamentale l’intervento di Semeraro a deviare il tiro in calcio d’angolo. Sul seguente corner è Parodi a mettere una grande pezza ed evitare che gli ospiti riaprissero il match.

74′ – Doppio cambio anche per De Rossi. Fanno il loro ingresso in campo Coccia e Besuijen, si accomodano in panchina Freddi Greco e Cargnelutti.

72′ – Manzari ci prova immediatamente, bravissimo il portiere Greco a deviare in tuffo. Sugli sviluppi dell’angolo è ancora l’estremo difensore a fare suo il pallone.

69′ – Doppio cambio per il Sassuolo. Fuori Viero e Castelluzzo, dentro Manzari e Saccani.

63′GOOOOOOL DELLA ROMA!! Marcucci è contrastato al termine di un’azione personale, sul rimpallo la sfera arriva a D’Orazio che con freddezza raddoppia”

58′ – Occasionissima per Riccardi, che arriva a rimorchio accogliendo un cross basso di Semeraro. La sua conclusione col sinistro è ribattuta da un tackle avversario.

55′ – Avvio di ripresa poco frizzante, con le due squadre che lottano molto nelle zone centrali del campo.

48′ – Il Sassuolo era riuscito a ribattere in porta la sfera dopo una grande mischia in area, ma l’arbitro ha vanificato tutto per un fallo subito dal portiere della Roma.

46′ – Riprende il match.

PRIMO TEMPO

47′ – Finisce il primo tempo.

46′ GOOOOOL DELLA ROMA!! Dopo un’azione confusionaria Chierico calcia col destro e colpisce Freddy Greco, la cui deviazione è decisiva per regalare il vantaggio.

46′ – Marcucci tira dall’interno dell’area di rigore quasi a botta sicura ma Campani è lesto a sventare la situazione.

45′ – Buso si infila con velocità in area di rigore ma è contrato all’ultimo da un difensore del Sassuolo, che non gli concede di tirare.

38′ – Bravissimo Parodi che si coordina e va al cross teso verso l’area. Sulla palla si avventa D’Orazio che non riesce a impattare la palla con precisione e centrare lo specchio della porta.

34′ – Bello spunto in velocità di D’Orazio che si accentra e conclude verso la porta. Tiro centrale e bloccato dal portiere avversario.

30′ – Punizione battuta da Marcucci dalla trequarti: la sua traiettoria è direttamente preda di Campani.

24′ – Dopo una situazione pericolosa sbrogliata in area, la Roma prova ad affacciarsi di nuovo in avanti guadagnando un calcio d’angolo. Nulla di fatto poiché l’arbitro segnala un fallo in attacco.

18′ – Riccardi fa tutto il campo palla al piede, preferisce non servire Greco largo a sinistra e in maniera un po’ egoistica calcia in porta ma a quel punto la conclusione è debole. Nell’azione successiva è ancora Riccardi a tirare, questa volta al volo, trovando la reattiva risposta del portiere avversario.

15′ – Merli ci prova senza troppe pretese dalla lunga distanza. Sfera ampiamente a lato.

12′ – Gioco momentaneamente fermo per dar modo ai medici del Sassuolo di soccorrere Bartoli che ha accusato un problema fisico al ginocchio. Il giocatore è costretto al cambio. Al suo posto entra Romeo.

7′ – Roma vicina al gol. Buso non approfitta di un errore grossolano del portiere avversario, sparando a lato il suo destro in girata.

1′ – Inizia la partita.