Coppa Italia. E la Roma ora si aspetta lo stadio pieno

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – E’ cominciata la vendita dei biglietti per il derby di ritorno e la Roma ha preparato una iniziativa per premiare la fidelizzazione degli abbonati con uno sconto. Ieri si è placata un’iniziale polemica tra i due club e anche la Lazio alla fine si è adeguata proponendo da ieri le stesse condizioni ai suoi abbonati, dopo aver già venduto 300 biglietti in prelazione. Mercoledì sera i dirigenti giallorossi hanno espresso la loro posizione con Lotito. L’iniziativa prevede uno sconto esclusivo per gli abbonati, che va dai 10 euro per il settore di curva e in proporzione per gli altri settori.

SCONTI AGLI ABBONATI – Si tratta di promozioni commerciali che mirano a premiare i tifosi fidelizzati, non tanto a riempire lo stadio, perché i grossi numeri sono dati dalla vendita libera. Comunque sarà sicuramente un incentivo per i tifosi a tornare all’Olimpico. Del resto anche la Lazio, in occasione della partita di andata, aveva regalato il biglietto per il derby a chi acquistava una maglia ufficiale. Anche il Napoli aveva studiato incentivi per la partita contro il Real. Invece la stessa iniziativa di una promozione per gli abbonati la Roma l’aveva messa in pratica in occasione delle partite di Europa League. E’ evidente che l’obiettivo della società giallorossa è quello di trovare qualsiasi formula per riportare i tifosi allo stadio, come è avvenuto ieri sera per la partita contro il Lione. La vendita in prelazione è cominciata ieri a mezzogiorno e terminerà alle 20 di sera del 23, gli abbonati hanno la possibilità di confermare il posto nel loro settore a prezzo scontato. La vendita liberà comincerà dalle ore 10 del giorno successivo. Ieri nel primo giorno di vendita, ci sono stati già risultati incoraggianti.

VERSO IL PIENONE – Il derby in programma il 4 aprile con inizio alle 20,45 vedrà una grande cornice di pubblico, perché anche i tifosi della Lazio saranno numerosi, come i dirigenti della Roma sperano che siano i loro tifosi. Complessivamente ci sarà una maggiore affluenza di pubblico rispetto a ieri sera. Il risultato dell’andata ha premiato la Lazio, ma la qualificazione è ancora tutta da giocare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti