Trigoria, Zeman in conferenza stampa: “Con Totti e Pjanic dietro la punta siamo più equilibrati”

Alla vigilia della gara col Chievo, in programma domani al Bentegodi alle ore 15, l’allenatore della Roma, Zeman, ha incontrato i giornalisti presso il centro tecnico Fulvio Bernardini. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa:

CRESCITA – “La squadra si rende conto che può giocare e sta giocando. C’è voglia, c’è entusiasmo di fare le partite. Dal ritiro la squadra ha lavorato e mi ha dato soddisfazioni. Si può anche sbagliare, ma spero che quello che è successo a Torino non ripeterà più e che la squadra dimostri di voler giocare mettendo tutti in difficoltà. Non devono essere dalla mia parte, devono essere dalla parte della Roma e cercare di giocare per obiettivi concreti, non tanto per giocare”.

L’AVVERSARIA – “Io penso che il Chievo non è una partita da sottovalutare sia per i risultati in trasferta che ha ottenuto che per il terreno di gioco che spero permette di farci giocare a calcio. I diffidati? Cercherò di mettere 11 in campo per fare la partita poi col Milan si vedrà”.

STEKELENBURG – “La formazione la do domani, tutti e tre i portieri stanno adesso bene anche se Lobont non si è mai visto in partita. Mi danno tranquillità tutti e tre. Il problema di martedì tra Burdisso e Stekelenburg era per una palla dove il difensore pensava che il portiere sarebbe uscito e Stekelenburg credeva che l’avrebbe intercettata Burdisso. Succede su tutti i campi, non è una situazione che indica un problema tra i due”.

TOUR IN USA – “Sono accordi che sono stati fatti, spero che si possa lavorare bene. So che le strutture sono belle e anche il tempo aiuta a lavorare molto bene. 4 giorni per l’allenamento ce l’ho, spero che riusciremo a lavorare al meglio”.

TRIDENTE – “Erik sta bene oggi, magari non gioca da tempo però sta bene fisicamente e sta bene anche di testa, non ci sono problemi. Il discorso del futuro per me è quello del presente, noi abbiamo tanti giovani che si stanno mettendo in mostra, ultimo è Romagnoli. Spero che questi ragazzi avranno il futuro della Roma ma mi auguro che facciano anche il presente e mi sembra che si stiano comportando molto bene. Pjanic e Totti dietro la punta centrale? Sono trequartisti ma Totti ha giocato per 10 anni da attaccante puro. Lo stesso Pjanic è un giocatore offensivo e penso che così siamo equilibrati anche in fase difensiva, dove Pjanic aiuta di più”.

DE ROSSI – “Daniele sta bene, ieri ha preso un pestone ma sta bene. E anche di testa, che è più importante, quindi è a disposizione. Ora si sta applicando di più. Quando è entrato con l’Atalanta ha fatto molto bene, specialmente all’inizo, sia sul piano di regista sia come incontrista”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti