Parma-Roma conferenza stampa Garcia: “A Parma andiamo per fare bene. Non parlo della conferenza di Sabatini”

Garcia conferenza Roma-Verona PR

A due giorni dalla trasferta di Parma il tecnico della Roma, Rudi Garcia, incontra i giornalista nella nuova sala stampa di Trigoria. Queste le parole del tecnico francese:

Obiettivo Champions league? “Mi piace che tutti siano ambiziosi. Esserlo è una grande qualità e forse io sono il più ambizioso qui a Roma. L’obiettivo è ritornare in Europa, l’ambizione può essere qualificarsi in Champions ma sono due cose diverse l’ambizione gli obiettivi, noi dobbiamo arrivare in Europa e finire nei primi 5 posti della classifica”.

Inevitabile dopo la conferenza di ieri di Sabatini tornare oggi sulle cessioni di Lamela e sulle dichiarazioni del dirigente giallorosso ma l’allenatore non è d’accordo: “Ma questa è una conferenza stampa per parlare di Sabatini? O è una conferenza per parlare di Parma-Roma. Ci stiamo preparando bene per la partita non sarà facile vincere in trasferta”.

Impressioni sulla Rosa della Roma: “Mi piace questa squadra. Spero di non avere infortunati penso a Bradley che ora è indisponibile e mercoledì tornerà con noi”.

Sabatini ha riposto molta fiducia in Dodò, e il tecnico francese conferma il talento: “Ha delle qualità ma è molto giovane, dobbiamo lavorare molto con lui e con gli altri giocatori giovani come Romagnoli Jedvaj. Dodò è comunque un giocatore molto importante anche per me”.

L’ambiente ha riposto tanta fiducia in Garcia che in poco tempo ha conquistato la piazza giallorossa: “Nel calcio non abbiamo molto tempo, ma l’importante è lavorare passo passo. La proprietà americana vuole vincere e creare una grande Roma. Ma quello che conta per me è giocare bene lavorare tanto vincere le partite. La mia attenzione ora è di più adesso perché si parla troppo di cose positive, noi dobbiamo solo continuare così ed essere umili”.

Capitolo Borriello: “Abbiamo anche bisogno di lui. Conosce l’ambiente la rosa e questo è l’importante. Ho degli attaccanti molto diversi ma complementari. Borrielo preferisco averlo qui che non averlo alla Roma”.

Ljajic pronto dal primo minuto: “Tutto l’attacco è pronto a giocare dal primo minuto e per 90 minuti”.

Tanti giocatori impegnati con le nazionali: “Torneranno in squadra e per fortuna giocheremo di lunedì. Avranno il tempo di recuperare”.

L’avversario: “Dobbiamo stare attenti al Parma. Ho detto ai miei calciatori che non devono sottovalutare l’avversario. Ho tanti calciatori d’esperienza e loro sanno cosa devono fare per vincere con il Parma. Hanno buoni giocatori come Cassano, Amauri e Valdes. Noi dobbiamo essere concentrati sui punti forti del Parma e uno di questi è Cassano”.

Lorenzo Amadio

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti