Conferenza stampa Roma-Siena, Andreazzoli: “Tifosi sostenete Osvaldo. La squadra vuole reagire con una grande prestazione”.

Andreazzoli conferenza Trigoria PRLe critiche per la partita pereggiata per 1-1 contro il Pescara, ultima della classe, non mancano e la Roma è così obbligata a fare risultato all’Olimpico contro il Siena. La pressione nei confronti di Andreazzoli sale, la qualificazione in Europa sembra allontanarsi e il pubblico non è affatto contento dei comportamenti di Osvaldo e dell’approccio alle gare della squadra giallorossa. Se si dovesse steccare anche questa partita il futuro del tecnico potrebbe dirsi già segnato con Massimiliano Allegri e Walter Mazzari in finestra in attesa di una chiamata per la prossima stagione. Queste le parole di Andreazzoli in conferenza stampa alla vigilia del match al Fulvio Bernardini:

CALI DI CONCENTRAZIONE – Dopo esperienze negative si costruisce qualcosa, bisogna valutare le situazioni e non ho appunti da fare nei loro confronti. La scorsa settimana avevo già parlato di questo aspetto. È accaduto ancora e siamo dispiaciuti, desideravamo non tornare indietro su questo aspetto qui. C’è stata amarezza e rabbia. Loro sono amareggiati e questo fa ben sperare. Non mi aspetto un pubblico ostile, dipende da noi. Chi viene allo stadio viene per sostenere la squadra e non per criticare e contestare. Il loro comportamento dipenderà da quello che vedranno in campo.

OSVALDO – Il momento non è facile, inviterei chi viene allo stadio a sostenerlo in qualsiasi modo. Fa bene sentire il calore dei tifosi. Lui deve fare in modo di farsi tifare e sono convinto che lo farà ha le qualità per fare bene ed è un giocatore importante per noi e per la Roma.

DERBY COPPA ITALIA – Occorre chiarezza sull’orario e la data della partita. Non è una novità che poteva succedere questo. E se non siamo capaci di rendere un giorno memorabile per tutta la città di Roma perdiamo un occasione grande. Ma non dipende dalle due società. Penso che sarà un occasione irripetibile, planetario. 8 anni che vedo derby da dentro e non ho mai un ricordo di un incidente accaduto dentro lo stadio. Il problema dell’ordine pubblico riguarda l’esterno, chi sta affilando le lame e chi si è portato l’ascia.. Che ci puoi fare. Puoi anche giocare la mattina alle 7 ma porterà sempre l’ascia.

IL SIENA – Avranno delle grandi motivazioni come le abbiamo noi. In Serie A funziona così non puoi permetterti cali di concentrazione, lo abbiamo visto con il Pescara. Loro si giocano la permanenza nella massima serie, ma dovranno tener conto della nostra voglia di vincere.

Lorenzo Amadio

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti