Pagine Romaniste

Bayern Monaco, conferenza Guardiola: “Vogliamo vincere, ma farò qualche cambio”. Boateng: “Vogliamo vincere”. Rafinha: “All’andata abbiamo avuto qualche problema”

di Redazione

Josep Guardiola

Champions League, l’allenatore del Bayern Monaco, Josep Guardiola, è intervenuto in conferenza stampa insieme a Jerome Boateng prima della sfida di domani contro il Cska.

Il tecnico dei bavaresi ha rassicurato tutti su quello che sarà l’atteggiamento della sua squadra contro i russi: “Giocheremo per vincere, ma il Cska ha giocatori veloci. Nell’ultima partita contro il Bayer ho visto alcuni giocatori stanchi, può darsi che effettuerò qualche cambio. I russi hanno un gioco completamente diverso da quello del Leverkusen: dovremo controllare il loro contropiede. Il Manchester City ha avuto molto cuore, ha vinto perché ha combattuto e ha dato tutto”.

Anche Jerome Boateng allontana le perplessità su un Bayern poco combattivo:“Perché dovremmo giocare in maniera dimessa? Giocheremo in casa e vogliamo terminare la fase a gironi con una vittoria. Non pensiamo ad altro, siamo concentrati sulla sfida contro il Cska”.

“Siamo una squadra con molti giocatori offensivi ma che sanno fare un lavoro in fase difensiva. Poi, quando la palla si avvicina a noi della retroguardia, sappiamo che possiamo contare su Manuel Neuer!”. Queste le parole di Rafinha, che non dimentica la gara di andata: “Il Cska ha giocatori veloci, dobbiamo essere concentrati perché nella gara di andata abbiamo avuto qualche problema…”.