Il Tornatora

Conferenza stampa Ranieri: “La Curva Sud il ricordo più bello. Roma stile-Barcellona”

di Redazione

Il tecnico dell’Inter Claudio Ranieri ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta contro la Roma (sabato 4 febbraio, ore 15.00). Ecco quanto dichiarato dall’allenatore nerazzurro nella conferenza andata in scena ad Appiano Gentile:

Che sensazioni prova nel ritrovare la Roma?
“E’ sempre  bello tornare  a Roma, ho avuto la fortuna di allenarla ma adesso è il passato. Sarà una partita importante sia per noi che per loro. I giallorossi attaccano bene, creano occasioni da gol ma ne concedono anche molte, dovremo essere bravi a sfruttarle”.

Come sta Sneijder?
“Wesley non è a disposizione per domani”.

Che Roma avrete di fronte?
“Una Roma che ha una mentalità diversa dalle altre squadre italiane: gioca all’attacco,  applica il possesso di palla,  vengono dentro in verticale. Si vede che hanno una filosofia stile Barcellona.  Credo che il prossimo anno faranno ancora meglio”.

Un’istantanea di Roma?
“Solo una, la Curva Sud”.

Cosa dirà a Totti domani, quando lo vedrà?
“Siamo romani, non ci prepariamo le battute… Finché ci sono giocatori immensi come Zanetti, Del Piero e Totti, il calcio resta uno sport affascinante. Francesco sta facendo molti gol, speriamo che si fermi domani e che riprenda dalla  partita successiva”.