Roma-Bologna, conferenza stampa Pioli: “Non saremo passivi. Totti? Va pressato, non possiamo farlo giocare in semplicità”

Il tecnico del Bologna, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa della partita in programma domani sul campo della Roma. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore emiliano:

TOTTI E’ IL PERICOLO MAGGIORE“Mettiamoci in testa che Totti è uno dei migliori al mondo a vedere prima la giocata e a mandare in porta i compagni. Se verrà pressato e aggredito, dovranno farsi trovare preparati i giocatori che lavorano lontano da Totti ad assorbire e a prendere gli inserimenti degli altri calciatori. Il capitano giallorosso è un punto di riferimento importante, non bisogna permettergli di giocare con semplicità, anche se poi è bravissimo a mandare gli altri in porta”.

IL MIO BOLOGNA NON FARA’ UNA PARTITA PASSIVA – Vogliamo far bene nella fase di non possesso, ma se vogliamo fare risultato a Roma dovremo sfruttare gli inserimenti negli spazi che ci lasceranno liberi. Non abbiamo impostato una partita passiva, andiamo a Roma con l’obiettivo di giocarcela e provare a muovere la classifica. Dopo due gare siamo fermi a quota zero in classifica: abbiamo bisogno di punti. Non pensiamo di trovare una Roma meno forte: se manca Osvaldo potrebbe giocare Lamela; non c’è De Rossi? Gioca Pjanic; giocatori inaspettati come Florenzi e Tachtsidis sono stati i migliori in campo a Milano. Sappiamo che difficoltà avremo e che avversario affronteremo, ma conosciamo anche il nostro spirito. Domani proveremo a unire la prestazione con un risultato positivo”.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti