Pioli: “La Roma è una squadra tosta che non ti lascia giocare”

L’allenatore del Bologna Stefano Pioli, in conferenza stampa, parla a proposito della sfida di domani sera contro la Roma, squadra che in questo periodo sta dimostrando di essere una delle più in forma del campionato. Infatti dopo il pareggio con la Juventus e la vittoria in trasferta contro il Napoli, la squadra di Luis Enrique,sembra aver definitivamente abbandonato il periodo di crisi iniziale. Queste le parole del tecnico rossoblù riportate dal sito ufficiale del Bologna, bolognafc.it: “E’ una squadra tosta, non lascia mai giocare gli avversari e recupera palla velocemente. Porta molti giocatori in fase offensiva rischiando qualche ripartenza, e noi dovremo essere bravi a sfruttare ogni situazione“.

Tatticamente Pioli confronta la partita di domani contro la Roma a quella disputata contro il Milan: “E’ una gara molto simile a quella giocata contro i rossoneri, dovremo essere bravi a coprire tutti gli spazi, e a concedere pochissimi duelli individuali“.

Il Bologna ha avuto solo un giorno per preparare la sfida di domani e questo potrebbe essere un problema dato il gioco proposto dalla Roma: “Dobbiamo essere pronti fisicamente, domani ci faranno correre. Serve concentrazione per 90 minuti: abbiamo le capacità per riuscire amettere in difficiltà l’avversario. Scendere in campo senza paura: essere consapevoli della forza degli avversari aiuta a superare i momenti critici della partita”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti