Martedì 13 dicembre: Finalmente domenica…Quali riforme per un calcio migliore

L’associazione culturale Sport Equality, in collaborazione con Sport Link e con il Patrocinio della Provincia di Roma, presenta martedì 13 dicembre, dalle ore 10 alle 14 presso la sala Monsiglior Luigi Di Liegro di Palazzo Valentini (Via 4 Novembre, 11900187 Roma), sede della Provincia di Roma, un convegno che vuole essere un contributo al dibattito che si sta svolgendo sulle riforme da attuare per un rilancio del calcio italiano.
Il titolo della conferenza sarà:
FINALMENTE  DOMENICA…..QUALI RIFORME PER UN CALCIO MIGLIORE
Stadi di proprietà, legge sulla tutela del marchio, format dei campionati, riforma legge 91, diritti televisivi, rilancio dei vivai e dei settori giovanili.
Il convegno, organizzato da Sport Equality, ente che si occupa di sport e di cultura sportiva, vuole essere un momento di incontro, di riflessione, di dibattito e di discussione approfondita sui temi di maggior interesse riguardanti l’attuale stato del mondo del calcio italiano al fine di poter realizzare un progetto articolato di idee e proposte per rilanciare l’immagine e l’autorevolezza dello sport più amato, diffuso e seguito in Italia.
L’incontro sarà introdotto dall’On. Giovanni Lolli, relatore sulla legge sugli stadi e primo firmatario della legge sulla tutela del marchio delle società di calcio, e vedrà la presenza dell’On. Rocco Crimi, ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, e dell’On. Claudio Barbaro, Presidente di ASI (Alleanza Sportiva Italiana) e membro della VII Commissione parlamentare (Cultura, Scienza e Istruzione).
Non mancheranno altre presenze istituzionali come quelle dell’On. Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di Roma Capitale, dell’On. Enzo Foschi, Vice Presidente della Commissione Sport della Regione Lazio, dell’On. Patrizia Prestipino, Assessore allo Sport della Provincia di Roma, e dell’On. Pino Battaglia, Presidente della Commissione Sport della Provincia di Roma e quella di Fabio Appetiti, Presidente dell’Associazione Sport Equality.
Parteciperanno alla manifestazione, con contributi, interventi e idee, anche numerosi addetti ai lavori del mondo del calcio e rappresentanti delle istituzioni calcistiche come Giancarlo Abete, Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio, Andrea Abodi, Presidente della Lega di Serie B, Mario Macalli, Presidente Lega Pro, Umberto Calcagno, Vice Presidente Associazione Italiana Calciatori, Michele Uva, Responsabile Centro Studi, Sviluppo e Iniziative Speciali Federazione Italiana Giuoco Calcio, Marco Fassone, Direttore Generale Ssc Napoli, Claudio Fenucci, Amministratore Delegato As Roma, Pietro Leonardi, Amministratore Delegato Parma Fc, Giorgio Perinetti, Direttore Sportivo Ac Siena, e Rinaldo Sagramola, Amministratore Delegato Us Città di Palermo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti