Garcia: “A Torino per vincere. Voglio una squadra concentrata per tutta la partita”

Rudi_Garcia conferenza

Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia nel corso della consueta conferenza che precede l’attesissimo match di domani sera, domenica 5 ottobre contro la Juventus

 

Dove la Juventus è più forte della Roma? “Non lo so, sia noi che loro abbiamo punti deboli. E’ sicuramente più importante vincere questa partita”

 

Ieri Florenzi non era stato molto bene, può dirci chi giocherà nel tridente d’attacco? “Florenzi sarà con noi domani, oggi si è allenato sta molto meglio, domani sarà al 100%”

 

I suoi dubbi sulla formazione solo legati principalmente all’attacco? “Andremo a Torino per vincere come facciamo in tutti i campi. Sono contento che abbiamo recuperato tutti, solo Balzaretti ha qualche piccolo problemino”

 

Che idea si è fatto della Juventus? Ha qualcosa in più della Roma? “Loro sono programmati per vincere scudetto e Champions, rosa molto forte hanno due squadre dello stesso livello. Tutti pensano che abbiamo già perso quindi abbiamo solo qualcosa da guadagnare. Conte l’ho visto una volta qui abbiamo parlato rispetto per i suoi risultati è molto bravo e forte”

 

Dal punto di vista tecnico e tattico ti sembra che tu e Conte avete portato qualcosa di nuovo nel calcio italiano? “Sono da soli sei mesi qui, io porto il mio gioco, abbiamo la miglior difesa d’Italia e d’Europa. Io voglio continuare nel 2014 in questo modo”

 

La Juventus affronta le grandi aggredendole nei primi minuti, teme un inizio della Juve e quale sarebbe la tattica giusta? “Dobbiamo vedere anche le partite di Champions se parliamo di grandi squadre. Per me abbiamo bisogno di essere concentrati tutta la partita non solo all’inizio. Dobbiamo giocare tutta la partita con ambizione”

 

La Roma ha un pò di rammarico per il fatto che sta 5 punti dietro la Juve nonostante la grande stagione? “Assolutamente no, il nostro obiettivo è tornare in Europa e stiamo percorrendo la strada giusta”

 

Allenerebbe mai la Juventus? “Io sono al 100% nel progretto Roma”

 

E’ d’accordo con le parole di Totti? “Il capitano ha detto che siamo una squadra forte e che lui è un uomo molto importante ed è questo quello che mi piace. Se il capitano prende il gruppo e va avanti è più facile per tutti”

 

In entrata ed in uscita ha posto delle condizioni ai dirigenti? “Io sono qui per parlare della gara di Torino e non per il mercato, ora non è il momento”

 

A livello psicologico quanto è importante fare risultato domani a Torino? “Non sappiamo quello che succederà, ma la Roma contro le grandi ha fatto bene, vediamo cosa succederà”

 

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti