Comunicato ufficiale Roma. Gervinho all’Hebei Fortune per 18 milioni più uno di bonus

gervinho

Oggi la Roma ha ufficializzato la cessione all’Hebei China Fortune FC di Gervinho.

L’attaccante classe 1987 è stato ceduto a titolo definitivo al club cinese a fronte di un corrispettivo fisso di 18 milioni di euro oltre a un variabile di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club cinese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Gervinho, arrivato a Roma nell’estate del 2013 dall’Arsenal, ha esordito in maglia giallorossa il 25 agosto dello stesso anno nella vittoria esterna contro il Livorno per 2-0. Il suo primo gol con il club è datato 25 settembre 2013 quando ha realizzato la seconda rete nella sfida vinta per 2-0 allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria in campionato.

Nella sua esperienza romana Gervinho ha collezionato 88 presenze tra campionato e coppe, realizzando 26 reti totali. In questa stagione l’ivoriano ha totalizzato 7 gol in 17 apparizioni tra Serie A e Champions League.

L’ivoriano è sceso in campo per l’ultima volta con la maglia della Roma il 9 gennaio 2016 all’Olimpico nella sfida di campionato pareggiata 1-1 contro il Milan.

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il club Hebei China Fortune F.C. il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yao Gervais Kouassi (Gervinho), a fronte di un corrispettivo fisso di 18 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club cinese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

asroma.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti