Presentazione libro “40 volte…Ti Amo”, Fenucci: “Importante entrare in Europa. Stadio? Non influirà sugli investimenti del mercato”. Ospite anche Maria Sensi

Dall’inviato Marco Calò

Questo pomeriggio, presso la sede dell’ AIRC 1971 in via Montaigne 10 viene presentato il libro “40 volte…Ti Amo“, che racconta i 40 anni di vita dell’ AIRC e dei Roma Club dal 7 dicembre 1971 ai giorni nostri. Presente alla manifestazione l’amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci.

18.11L’amminastratore delegato Claudio Fenucci arriva alla sede dell’AIRC

18.15Francesco Lotito, presidente dell’AIRC, introduce l’evento per la presentazione del libro “40 volte ti amo”. Presente anche Marco Seghi, responsabile dei rapporti tra la società giallorossa ed i club affiliati. La signora Maria Sensi ha raggiunto la sede di via Montaigne 10

18.20 – Prende la parola Fabrizio Di Francesco che ripercorre la storia dei Roma Club: dalla fondazione nel 1971, sotto la presidenza Anzalone, allo sviluppo negli anni 80. Vengono ricordati i periodi delle presidenze di Viola e Sensi, Il terzo scudetto con Capello in panchina e, sempre, all’inizio del nuovo millennio, la scissione con l’UTR (Unione Tifosi Romanisti).

18.44 – Inizia l’intervento di Fenucci. Queste le sue parole: “È un libro bellissimo, composto dai ricordi delle persone che hanno fatto la storia di questa società e tifoseria. La Roma sta attraversando un processo di crescita (dal punto di vista aziendale) ma vogliamo che il legame con la squadra rimanga invariato rispetto al risultato o all’andamento di una stagione negativa. Il rapporto con i nostri tifosi va fatto crescere utilizzando i rapporti umani e le nuove tecnologie come i social network Facebook e Twitter.
Dobbiamo aumentare i ricavi, c’è la data limite del 2018 per l’entrata in vigore del fair play finanziario che incombe, e migliorare sotto l’aspetto delle strutture, anche tramite la costruzione del nuovo stadio. L’impianto deve essere visto come la casa dei tifosi della Roma”
.

All’esterno della sede dell‘A.I.R.C., Fenucci si è poi intrattenuto con i cronisti presenti all’evento: “Oggi siamo venuti qui per celebrare un libro che racconta 40 anni di storia e di ricordi dei tifosi della Roma.  Campionato? La squadra deve conquistare l’accesso all’Europa League, cui siamo vicini. Se dovessimo raggiungerla, non potremmo permetterci di snobbarla. Mercato? È prematuro parlarne ora, aspettiamo il termine della stagione poi stabiliremo il budget, che non dipenderà dall’ingresso o meno in Europa. La costruzione dello stadio non influirà sugli investimenti del mercato.  Le difficoltà di questa stagione? Sapevamo che avremmo avuto bisogno di tempo con giocatori e allenatore nuovi”.

FINE

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti