Ciao Rudi. L’inter lo accoglie rinunciando a Nainggolan

Corriere dello Sport (P.Guadagno)L’ Inter di Spalletti comincia da Rudiger. Oggi il neo-tecnico nerazzurro verrà presentato ufficialmente alla Pinetina (Steven Zhang dovrebbe fare in tempo a tornare dalla Cina), ma sa già che potrà contare sul difensore tedesco. Proprio in queste ore, il club nerazzurro e la Roma hanno trovato una base d’accordo. E, non a caso, proprio ieri la società giallorossa ha annunciato l’acquisto di Moreno, un innesto per la retroguardia. Ad ogni modo, dai 25 milioni offerti da corso Vittorio Emanuele ai 35 richiesti dal club di Pallotta, l’intesa è stata trovata più o meno a metà strada. Per gli annunci ufficiali, occorrerà attendere il mese di luglio, ovvero l’apertura del nuovo esercizio. L’Inter, come noto, entro il 30 giugno deve raggiungere il pareggio in bilancio e, nelle prossime settimane, dovrà fare in modo di realizzare una trentina di milioni di plusvalenza.

NINJA ADDIO – L’affare Rudiger è stato chiuso nella massima cordialità e con una sorta di gentleman agreement. In sostanza, non ci saranno altri assalti per i gioielli giallorossi. Nemmeno per Nainggolan. Così, Spalletti dovrà accontentarsi soltanto di uno dei due fedelissimi richiesti. Chiaro che ora in casa Inter si dovrà trovare un’alternativa al “Ninja”, che difficilmente può essere considerato Luiz Gustavo. Con l’entourage del brasiliano, comunque, ci sono stati nuovi contatti e l’opzione resta valida per la mediana: il centrocampista può lasciare il Wolfsburg per meno di 10 milioni di euro, tenuto conto del contratto in scadenza nel 2018.

ANCORA DISTANTI – Occorrerà attendere anche per la cessione di Perisic. Ieri c’è stato un nuovo contatto con il Manchester United, con il club inglese che avrebbe dato la disponibilità ad alzare leggermente l’ultima offerta, che si aggirava attorno ai 40 milioni. Ma l’Inter è rimasta ferma sulle sue posizioni: si comincia a trattare solo da 50 in su. Così ora la speranza è che il Paris Saint-Germain, mostratosi più “generoso” rispetto al club inglese, trovi modo di convincere il croato, in modo da mettere in piedi un’operazione più vantaggiosa. Magari con l’inserimento di uno tra i vari Lucas, Marquinhos, Krychowiak e Rabiot. Intanto, per la fascia sinistra, piace anche Lemar del Monaco.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti