Chiriches dà forfait, Felix in panchina

Corriere dello Sport (M. Malfatto) – Ultima in campionato ma tra le prime otto in Coppa Italia. Fanalino di coda staccata di ben dieci punti dalla zona salvezza, zero vittorie e ben dodici sconfitte in campionato, la Cremonese tenta l’impresa questa sera all’Olimpico per ripetere l’exploit di Napoli.

È veramente singolare la situazione della formazione grigiorossa in questa sua travagliata stagione: nessun sorriso in queste prime 20 giornate, vittoriosa in tutte e tre le partite precedenti di Coppa (battute Ternana, Modena e Napoli).

Dopo la rifinitura di ieri mattina la Cremonese è partita nel pomeriggio per il ritiro di Roma con parecchi dubbi, diverse defezioni (in vista anche del match con il Lecce) e in silenzio stampa abbastanza inspiegabile.

Alle indisponibilità degli infortunati Buonaiuto, Lochoshvili e Quagliata si è aggiunta quella dell’ultima ora di Chiriches (ancora problemi fisici?). Con la squadra sono stati aggregati due giovani della formazione Primavera per completare la panchina. Squalificato Sernicola sulla fascia giocherà Ghiglione mentre a centrocampo possibile l’esordio dal primo minuto dell’ex romanista Tommaso Milanese.

L’altro ex giallorosso Felix Afenia-Gyan, protagonista della serata al Maradona dovrebbe partire dalla panchina pronto ad entrare nella ripresa così come potrebbe anche esserci il nuovo acquisto dell’ultima ora Pablo Ignacio Galdames.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti