Chiffi salta la 2° giornata di ritorno: non presente nelle designazioni ufficiali

Dopo l’insufficiente prestazione arbitrale in Milan-Roma, Chiffi non è presente nelle designazioni ufficiali della 2° giornata di ritorno di campionato, né come arbitro né al var. Aureliano sarà al var nell’atteso big match di domenica sera tra Inter e Lazio .

Numerosi gli errori arbitrali nel big match di ieri tra Milan e Roma: due rigori per i rossoneri, due espulsioni per i giallorossi e otto cartellini gialli.

Sul tiro dal limite dell’area di Theo Hernandez, dagli sviluppi di un corner, Abraham a centro area nel tentativo di intervenire col petto, allarga il braccio e devia impercettibilmente la traiettoria del pallone respinta a terra da Rui Patricio. Chiffi inizialmente lascia correre l’azione ma poi, richiamato all’onfield review dal VAR Aureliano, concede il penalty al Milan, ammonendo l’attaccante inglese.

Al 48′ Zaniolo chiede il rigore. Il giallorosso entra in area dalla sinistra, contrastato da Tonali, cade. Chiffi lascia proseguire.

Prima dello scoccare della mezzora della ripresa, la Roma resta in inferiorità numerica per il secondo giallo di Karsdorp. Il terzino giallorosso, con un intervento disperato al limite dell’ingresso in area di rigore, stende Theo Hernandez.

Nuove proteste contro l’arbitro Chiffi da parte della Roma che chiede un penalty per un contatto tra Ibrahimovic e Ibanez in area rossonera, Chiffi lascia correre e Aureliano non lo richiama perché è una situazione di interpretazione arbitrale. Rivedendo l’azione al replay il contatto fra le gambe sembra esserci.

Al 93′ Leao  punta Mancini che interviene da dietro e strattona in area di rigore l’attaccante portoghese del Milan. Chiffi concede un altro penalty per i rossoneri ed estrae il secondo cartellino giallo per Mancini.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti