Chievo, Pellissier: “Se lasci giocare la Roma fai la fine di Milano con l’Inter. Cercheremo di strappare qualche punto”

Sergio Pellissier, attaccante del Chievo Verona, prima della gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

PELLISSIER A MEDIASET

La Roma è un grande avversario, prendere punti sarebbe il modo migliore per riprendersi dopo Milano?
Bisogna vedere come andrà a finire. Indubbiamente è una partita difficile da affrontare, al pari delle tre grandi. Però abbiamo la voglia e l’entusiasmo di dimostrare che domenica è stato solo un caso. Questo entusiasmo lo vogliamo mettere in campo per cercare di ottenere il più possibile, anche se non è una partita semplice.

Avete bloccato il Napoli sullo 0-0, volete ripetere lo stesso tipo di partita?
Con il Napoli c’è stata una concomitanza di situazioni con il fatto che loro erano stanchi dopo la Champions e noi abbiamo fatto una partita piuttosto difensiva. Non credo che sarà così facile con la Roma anche perché hanno giocato una partita piuttosto facile. Se li lasci giocare fai la fine di Milano con l’Inter. Non possiamo permetterlo, dobbiamo cercare di fare la nostra partita sapendo che sono più forti di noi. Cercheremo di strappare qualche punto.

PELLISSIER A ROMA TV

Obiettivo ripartire?
Dopo una sconfitta si deve sempre ripartire. La Roma non è un avversario facile da affrontare ma non abbiamo nulla da perdere e vogliamo giocarcela, non come a Milano. L’entusiasmo è tanto.

Cosa non è andata bene a Milano?
Non eravamo noi, abbiamo concesso troppo e non attaccavamo. Se lasci giocare squadre del genere ti mettono in difficoltà.

Quanto si stanno facendo sentire le assenze?
Mancano giocatori importanti per noi, ma coloro che li hanno sostituiti sono in grado di fare il proprio lavoro, domenica abbiamo affrontato la gara in modo sbagliato, non c’entravano le assenze ma la nostra mentalità.

PELLISSIER A SKY

Arrivate da una sconfitta pesante, come si riparte?
La sconfitta pesante non era nel risultato contro una grande squadra ma nel fatto che non ce la siamo giocata. Ci ha dato più fastidio in assoluto. Oggi non vogliamo commettere lo stesso errore, affronteremo la Roma sapendo che una delle squadre più forti del nostro campionato e sapendo che in grande forma ma cercando di forse anche la nostra partita. Se dovessimo fare la stessa partita di milano potrebbe tornare quel 5-0.

Come l’avete preparata?
Va chiesto al mister non a me. Vorremmo affrontarla con la mentalità giusta, che non è quella di Milano. La dobbiamo affrontare da Chievo, con la grinta e la voglia di non mollare mai e cercare di approfittare di qualche occasione che ti danno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti