Chievo, Maran: “A forza di andare vicini al bersaglio prima o poi faremo centro. Domani possiamo prenderci delle belle soddisfazioni” – VIDEO

Rolando Maran, tecnico del Chievo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Ecco un estratto delle sue parole:

Sicuramente le difficoltà in una gara così ci sono, però come successo altre volte crediamo in quello che possiamo mettere in campo e crediamo in un risultato positivo. Ci siamo andati vicini con l’Inter, ci siamo andati vicini con il Napoli, ci siamo andati vicini a Milano contro il Milan: a forza di andarci vicino arrivi anche al bersaglio prima o poi. Per cui ho fiducia in quello che la squadra sta esprimendo, per il momento che stiamo vivendo come prestazioni e come atteggiamento in campo: tutti questi sono dati positivi. Poi giochiamo contro una grande squadra, e una grande squadra ha dei campioni che possono tirare fuori le giocate e fare la differenza. Però come abbiamo fatto ultimamente siamo sempre stati in partita rischiando spesso di fare risultato, per cui dobbiamo andare lì con grande fiducia. Attraverso l’atteggiamento ultimamente sono cresciute anche le prestazioni. Ovvio che la sicurezza nel fare le cose l’acquisti con i risultati e con una situazione diversa. E’ in questo che dobbiamo essere più bravi, cioè andare con questa decisione ed essere sgomberi mentalmente nei momenti topici, quando costruiamo azioni da gol e dobbiamo essere bravi a capitalizzare quello che stiamo facendo. Noi dobbiamo andare avanti e raccogliere il più possibile, ripeto: ora abbiamo una gara difficile, poi verranno le altre che comunque avranno delle difficoltà diverse, ma adesso affrontiamo questa partita con queste difficoltà. Mettiamo tutto quello che possiamo in questa gara perché ripeto, come già abbiamo dimostrato possiamo prenderci delle soddisfazioni“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti