Kevin Garnett: The Kid con la Roma

Kevin Garnett: da Boston a Roma, sotto il patrocinio di Pallotta

The Big Ticket“, “The Revolution“, “KG“, “The Kid“, “The Franchise“. Ovvero, Kevin Garnett, uno dei più forti giocatori di basket in attività: ala grande dei Boston Celtics, Garnett ha fatto incetta di titoli nella propria carriera. Oro a Sidney, il gigante (2 metri e 11 centimetri di altezza, per 114 kg) è cresciuto nei Minnesota T’wolves. Nel 2007 fu al centro del più grande scambio per un solo giocatore nella storia dell’Nba: i Celtics per averlo furono costretti a mettere sul piatto ben sette giocatori, oltre ad una serie di premi in denaro. Per lui, un contratto da 60 milioni di dollari a partire dal 2009.
Negli Stati Uniti, Garnett è stato campione Nba nel 2008 (per la gioia di James Pallotta, dopo la storica finale con gli acerrimi rivali dei Los Angeles Lakers), MVP nel 2004, MVP dell’All-Star Game nel 2003, miglior difensore Nba nel 2008. Dal 97 al 2011 ha partecipato per ben 14 volte all’All-Star. Tifosissimo dei Red Sox di baseball, oggi è un vero e proprio idolo del Garden, il teatro dove si esibiscono i Boston Celtics.
Nel 2007 dichiarò il suo apprezzamento per la Roma (“Mi piace come gioca, soprattutto mi piace Totti“): tramite il suo volto, il marchio giallorosso potrebbe conoscere un’impennata nel mercato americano.

ARTICOLI CORRELATI
– Kevin Garnett tifa Roma
– Quando Kevin Garnett disse: “Roma e Totti, che passione!”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti