Chance Schick. Di Francesco deve gestire la squadra in vista di Bologna e Barcellona

Corriere dello Sport (R.Maida) – Vai Ünder, la paura è passata. Il ginocchio sinistro ha retto al movimento innaturale che lo ha costretto a saltare Turchia-Irlanda, la prima amichevole del nuovo corso voluto da Lucescu. I medici turchi hanno rassicurato i colleghi della Roma anche ieri mattina, dopo aver visitato il giocatore e dopo un altro esame strumentale, tanto che hanno deciso di trattenerlo in ritiro aspettando la seconda partita, in programma martedì contro il Montenegro.

GESTIONE – Da qui a dire che giocherà in nazionale ce ne corre. Lucescu ha garantito che lo utilizzerà solo se non ci saranno rischi. Lo considera un giocatore molto importante per la Turchia, non solo in prospettiva futura ma anche nell’immediato. Però, alla luce del problema che si è manifestato giovedì in allenamento e nel rispetto degli interessi del ragazzo (e del club che lo paga), non forzerà la mano. Per il momento Ünder ha fatto solo delle terapie analgesiche, senza tornare sul campo a lavorare.

PROSPETTIVE – Anche Di Francesco, quando lo riavrà a disposizione, lo gestirà con attenzione. Secondo i suoi programmi Ünder avrebbe dovuto giocare comunque a Barcellona, mercoledì 4, quindi verosimilmente lo preparerà per averlo al top al Camp Nou, risparmiandolo almeno inizialmente contro il Bologna. Alla ripresa del campionato, nel sabato prepasquale alle 12.30, a destra potrebbe essere finalmente lanciato Schick, che sabato ha giocato 90 minuti con la nazionale ceca contro l’Uruguay e domani, nella mattinata italiana, tornerà in campo contro la Cina. Dovrebbe essere a Trigoria mercoledì e quindi avere il tempo di smaltire la stanchezza e il fuso orario. A sinistra, invece, in attacco si alterneranno Perotti ed El Shaarawy con il primo favorito per cominciare la partita a Barcellona.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti