Continua il lavoro della Roma di Zeman in ritiro in Austria ad Irdning. Sotto la guida del tecnico boemo la squadra si è allenata questa mattina, e dopo la seduta è toccato ai neo acquisti Leandro Castan e Panagiotis Tachtsidis presentarsi in conferenza stampa insieme al dg Franco Baldini. L’entusiasmo non manca come confermato dai due calciatori: il greco si è detto elettrizzato di iniziare questa avventura con la maglia della Roma e sicuro di poter crescere al fianco di campioni del calibro di Daniele De Rossi, non è da meno il brasiliano convinto di poter scrivere una pagina importante nella storia della società giallorossa, con Baldini che lo ha presentato come un vero e proprio affare.
RITIRO – Dopo l’allenamento mattutino, la squadra si è ritrovata questo pomeriggio per la seduta pomeridiana, tra gli assenti sul terreno di gioco c’è il terzino brasiliano Dodò alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro, per lui si è scelto un lavoro differenziato da svolgere in palestra. Da annotare uno scontro durante la partitella tra l’attaccante Osvaldo e il portiere Stekelenburg, con il giocatore italo-argentino che resta a terra e dopo qualche minuto dipreoccupazione si rialza senza nessuna particolare conseguenza. “Possiamo arrivare tra le prime tre“, queste sono le parole del centrocampista Miralem Pjanic in un’intervista rilasciata a Roma Channel (leggi la notizia), convinto di poter dar tanto ai colori giallorossi dopo che i tifosi lo hanno consacrato come uno dei punti fermi di questa squadra. Contento il bosniaco anche del lavoro svolto sotto la guida di Zeman e del calcio molto propositivo (offensivo) che ha sempre contraddistinto le squadre allenate dal boemo.
FRONTE MERCATO – Dopo gli arrivi di Balzaretti, Destro e Piris, che hanno visto i loro nuovi compagni in questi primi giorni di ritiro, la Roma ora ha necessita di vendere e sfoltire la rosa, e in questo senso un passo in avanti è stato fatto proprio oggi, infatti è stato ufficializzato il passaggio alla Real Sociedad del terzino Josè Angel che, dopo l’esclusione dal ritiro è stato costretto a meditare sul suo futuro e ad accettare l’offerta della squadra basca nella quale si trasferirà con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Ora tocca solo a Leandro Rosi, David Pizarro e Simone Perrotta trovare una sistemazione dopo la bocciattura di Zednek Zeman che ha deciso di escluderli dal secondo ritiro. Ora il più aspetta a Sabatini che dovrà monetizzare per arrivare a un centrale di difesa e a un terzino destro che aiutino la Roma a fare quel salto di qualità che tutti si aspettano.
