Pagine Romaniste (G. Rufino) – Il Celtic e la Roma si affrontano domani alle 21 al Celtic Park in una sfida decisiva per la sesta giornata di Europa League. Gli scozzesi arrivano al match sospinti dal 3-1 ottenuto contro il Feyenoord nell’ultimo impegno europeo, ma anche scottati dalla recente sconfitta interna con gli Hearts in campionato. Con il nuovo tecnico Nancy, il Celtic cerca continuità e soprattutto punti pesanti per rilanciare il percorso continentale e rimanere in corsa per la qualificazione.
La Roma vive un momento altalenante: alle due sconfitte consecutive in Serie A contro Napoli e Cagliari fa da contraltare la vittoria europea contro il Midtjylland che ha restituito entusiasmo al gruppo di Gasperini. Il tecnico giallorosso ritrova Angelino dopo il lungo stop, mentre potrebbe esserci spazio per il giovane Pisilli, pronto a ritagliarsi minuti in vista dell’imminente partenza per la Coppa d’Africa di El Aynaoui e Ndicka.
Sul prato infuocato di Glasgow si annuncia quindi una gara ad altissima tensione, con entrambe le squadre chiamate a dare il massimo per conquistare una qualificazione tutt’altro che scontata e che potrebbe cambiare il corso della loro stagione europea.
DOVE VEDERE CELTIC-ROMA
La partita di Europa League fra Roma e Midtjylland trasmessa in esclusiva su Sky. Gli abbonati potranno seguire l’incontro sui canali Sky Sport Unoe Sky Sport. In alternativa valida la visione in streaming su Now o SkyGo.
ARBITRA KOVÁCS AL VAR POPA
Il match contro i Rangers sarà diretto da Kovács, Marica e Tunyogi ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Kovacs. In sala VAR ci sarà Popa coadiuvato da Brisard nel ruolo di AVAR.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CELTIC (3-4-2-1): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Hyun-Jun, McGregor, Engels, Tounekti; Nygren, Hatate; Maeda.
A disp.: Sinisalo, Murray, Ralston, Paulo Bernardo, Donovan, McCowan, Kenny, Balikwisha, Iheanacho.
Diffidati: –
Squalificati: –
In Dubbio: –
Indisponibili: –
All.: Nancy.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Pisilli, Wesley; Pellegrini, Soulé; Dybala.
A disp.: Gollini, Ziolkowski, Rensch, Ghilardi, Tsimikas, Angelino, Koné, Cristante, Bailey, El Shaarawy, Ferguson.
Diffidati: –
Squalificati: –
In Dubbio: –
Indisponibili: Vasquez, Baldanzi, Dovbyk.
All.: Gasperini.



