Castorina: “Non ho visto molta differenza con la Roma. Il gol nel finale è stato fondamentale per aver ancora chance di vincere il trofeo”

Gianpaolo Castorina, allenatore della Virtus Entella, al termine della partita pareggiata 1-1 nella finale d’andata della Coppa Italia contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SportItalia. Queste le sue parole:

Quanto è stato importante il gol del pareggio?
E’ stato fondamentale per aver ancora chance di vincere il trofeo e mettere in difficoltà la Roma. Oggi abbiamo assistito ad una bella partita, abbiamo un settore giovanile quasi da adulti. Qualche episodio alla fine del primo tempo ha condizionato la testa dei mie giocatori, che hanno saputo reagire in maniera dignitosa.

La Virtus Entella dopo questa partita può sperare di vincere il trofeo?
L’Entella ha proposto un buon calcio, sono soddisfatto. Il risultato ci dà certezze, sulla carta queste partite sembrano proibitive, noi cerchiamo di colmare l’aspetto tecnico con l’organizzazione e la volontà dei ragazzi. Non ho visto molta differenza con la Roma. Sapevamo che sarebbe potuto andare storto qualcosa, tutti pensavano alla poca abitudine della squadra a partite di cartello ma la maturità con cui abbiamo affrontato la gara è il risultato più bello e spero di rivederla anche il 21 aprile all’Olimpico“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti