Caso Lotito, domani Palazzi studierà le prime mosse sull’indagine. Preziosi: “Registrare la telefonata è stata una mascalzonata”

Stefano Palazzi

Primi passi della giustizia sportiva sui due casi che hanno visto coinvolto il consigliere federale Claudio Lotito nella scorsa settimana, lo sfogo contro gli arbitri (alla presenza del designatore di serie B Farina) nell’intervallo di Lazio-Genoa rivelato martedì e la telefonata registrata dal Dg dell’Ischia, Iodice, pubblicata venerdì dal quotidiano La Repubblica. Domani infatti il procuratore della Figc, Stefano Palazzi, incontrerà i suoi collaboratori con i quali studierà  le mosse di avvio dell’indagine. E’ molto probabile che si cominci con un’audizione di Iodice e di Farina, subito dopo dovrebbe essere convocato anche il presidente della Lazio per ascoltare la sua versione dei fatti.

Registrare e diffondere la telefonata è stata una mascalzonata. Non ha dubbi Enrico Preziosi, presidente del Genoa, rispondendo alle domande dei giornalisti sul caso Lotito. “Sembra quasi non si aspettasse altro, mi ricorda il tiro al piccione che c’è stato con Tavecchio, ha osservato, “ma non sono d’accordo sul fatto che squadre come Carpi e Frosinone non meritino la serie A. Piuttosto sono dell’idea che il contenuto della telefonata vada giudicato in sede istituzionale”.

Ansa

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti