Carli: “Dobbiamo solo pensare a dare il massimo e cercare di fare una partita coraggiosa”

Marcello Carli, direttore sportivo del Parma, è stato intervistato durante il pre-partita di Parma-Roma. Queste le sue parole:

CARLI A DAZN

Dobbiamo solo pensare a dare il massimo e cercare di fare una partita coraggiosa, perché questa squadra secondo me ha la classifica che si merita. Ma nelle potenzialità ha un valore totalmente diverso“.

Quanto è complicato lavorare con dei ragazzi giovani quando i risultati non arrivano?

Non c’entra giovani o vecchi, sicuramente i risultati di queste ultime partite sono la dimostrazione che questa squadra un pizzico di preoccupazione ce l’ha. Abbiamo buttato al vento diversi punti che sarebbero stati importanti, però quello è successo ieri e ci deve insegnare a non ricommettere l’errore oggi. Dobbiamo solo pensare a fare una partita al massimo delle nostre possibilità.

Nello spogliatoio l’obiettivo salvezza è concreto?

L’obiettivo salvezza è facile a dirlo. Lo ottieni se oggi fai un bel riscaldamento e una bella partita al massimo e domani mattina fai un allenamento al massimo delle possibilità. Solo così puoi sperare di salvarti. Per centrare gli obiettivi devi vivere minuto per minuto. Il nostro obiettivo è fare un bel riscaldamento, fare una grande partita e fare un bel riscaldamento domani.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti