Canovi: “Ad oggi la Roma non è migliorata e dovrà star attenta al Napoli. Pallotta ha altri scopi nella Capitale”

Dario_Canovi_AgenteFifa

Dario Canovi, procuratore sportivo, ha parlato ai microfoni di ReteSport. L’avvocato ha parlato dell’attuale proprietà della Roma e ha anche espresso un pensiero sul mercato giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:

Quale è la situazione della Roma sul mercato?
La Roma deve auto-gestirsi, è un dato di fatto che va avanti da qualche anno. Non ha un presidente tifoso né un presidente che vuole costruirsi un’immagine. Pallotta ha altri scopi qui a Roma. Se la squadra vuole spiccare il volo deve investire i suoi ricavi e questo non sta succedendo. Il presidente non è un benefattore ma un finanziere e quindi vuole guadagnare. Il suo unico fine è costruire lo stadio. Dal punto di vista economico è un’operazione che va bene, ma la Roma è stata sfortunata. Ci sono tante differenze tra il calcio italiano e quello di altri paesi. In Inghilterra, ad esempio, solo per la partecipazione al campionato le squadre incassano circa 160 milioni di sterline. In Italia non esistono questi guadagni. La Roma non ha alle spalle qualcuno che investe ma qualcuno che vuole guadagnare senza tener conto dell’immagine. Se Pallotta dovesse capire che lo stadio non sarà costruito darebbe immediatamente mandato a qualche studio legale per vendere la società.

Su Diawara e Paredes.
Se dovessi scegliere, tra i due terrei Diawara perché ha dei margini di miglioramento enormi. Lo conosco da quando giocava a San Marino in Serie D. È un giocatore che ha gamba.

Tra Inter, Napoli e Roma quale è la squadra più migliorata?
L’Inter, senza dubbio. Ha preso dei giocatori di grande qualità come Banega e Candreva. Ha migliorato la rosa che già era competitiva.

Si fida di Dzeko?
Mi fido di Spalletti.

La Roma è migliorata?
No, ad oggi no. Strootman, però, è un grande acquisto e la Roma ha effettuato un’ottima scelta mandando il ragazzo da Mariani. La Roma dovrà stare attenta al Napoli che ha a disposizione un enorme capitale da investire.

Quale è il terzino destro ideale per la Roma?
Il terzino destro della nazionale Ceca è un ottimo giocatore, potrebbe far comodo alla Roma.

Tra Widmer e Bruno Peres?
Credo che lo svizzero sia un giocatore di grande prospettiva.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti