Campionato Primavera. Virtus Entella-Roma 0-2. Ponce e Machin mandano i giallorossi in semifinale dove ci sarà l’Inter – FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste – E’ l’ultimo atto del campionato Primavera, cominciano i playoff per la Roma che inaugurerà questa settimana contro la Virtus Entella, squadra sorpresa di questa stagione. Alberto De Rossi si affida ad Ezquiel Ponce che avrà l’attacco sulle sue spalle per l’assenza di Sadiq. Insieme a lui agirà Tumminello che vince il ballottaggio con Soleri che si accomoda in panchina. Machin metronomo a centrocampo.

SECONDO TEMPO

Tripla occasione clamorosa per la Roma all’alba del secondo tempo. Prima Pellizzari, poi Siaulys e una respinta negano il raddoppio ai giallorossi con ancora Ponce protagonista. La squadra di De Rossi gioca molto meglio rispetto al primo tempo e riesce a bucare con degli uno-due ben fatti, è Machin ad andare vicino al gol ma il portiere c’è. Percussione importante di Machin che con grande freddezza serve Tumminello che col sinistro sbuccia facendo fare una presa tranquilla al portiere. Le squadre cominciano ad essere stanche e qualche fallo e tiri poco pericolosi la fanno da padrona. Chiudi i conti la Roma che colpisce al momento giusto. Bella azione sulla sinistra di Di Livio e Anocic con D’Urso che si fa trovare bene in area. Inserimento perfetto di Machin che prima fa una finta e poi batte con un rasoterra Siaulys. Non molla la Virtus Entella con Mota Carvalho che ci prova al volo ma a porta sguarnita c’è l’ottima piazzamento di Capradossi che spazza sulla linea. Secondo tempo con pochi sussulti ma con quello decisivo fatto dalla Roma che conquista la vittoria e andrà a sfidare l’Inter in semifinale.

PRIMO TEMPO

Partita che comincia a ritmi bassi con lo studio dell’avversario in primo piano. Si fa vedere la Roma che si rende pericolosa da calcio d’angolo, sul cross c’è Capradossi che non inquadra la porta. Si fa vedere anche l’Entella con Sene. Il pallone va alto ma la Roma si è fatta sorprendere facilmente. Partita bloccata con le squadre che faticano a sfondare in attacco non trovando spazi. I liguri sono pericolosi con Mota Carvalho ma la risposta di Crisanto è ottima con palla in calcio d’angolo. Si affacciano anche i giallorossi con Machin ma il suo tiro da fuori è ben bloccato da Siaulys. La Roma trova facilmente il tiro dalla distanza con capitan Vasco ma il portiere mette in angolo. La fiducia aumenta e la Roma trova la rete del vantaggio con Ponce. Ottima combinazione tra l’attaccante e D’UrsoSiaulys beffato sotto le gambe. Crisanto si conferma in forma rispondendo ancora alla perfezione su Mota Carvalho che è il giocatore più pericoloso dell’Entella. Numero uno che si ripete su Baraye pochi secondi dopo. La difesa della Roma si fa bucare con troppa facilità con la Virtus che trova degli spazi molto buoni ma che non riesce a trovare la porta. Una Roma cinica va al riposo in vantaggio.

IL TABELLINO

Virtus Entella (4-4-2): Siaulys; Ferrante, Stefanelli, Pellizzari, Di Paola; Sene, Coppola, Havlena (65′ Castagna), Baraye (85′ Semprini); Moreo (54′ Puntoriere), Mota Carvalho.
A disposizione: Salvalaggio, Balistreri, Sergi, Casagrande, Sgarra, Cirrincione, Battaglia Busacca, De Martini, Cleur.
Allenatore: Castorina.

Roma (4-3-1-2): Cristanto; De Santis, Capradossi, Marchizza, Pellegrini (72′ Anocic); Machin, Vasco, D’Urso; Di Livio (86′ Spinozzi); Ponce, Tumminello.
A disposizione: Pop, Grossi, Paolelli, Tofanari, Ndoj, Bordin, Soleri, Franchi, Antonucci, Ciavattini.
Allenatore: De Rossi

Arbitro: Alessandro Prontera (Bologna)
Assistenti: Giuseppe Macaddino (Rimini), Lorenzo Biasini (Cesena)
Quarto ufficiale
Federico Sassoli (Arezzo)

Marcatori: 28′ Ponce (Roma), 83′ Machin (Roma).
Ammoniti: Machin (Roma), Pellegrini (Roma), Tumminello (Roma).

PRE PARTITA

16.13 – La Roma è arrivata allo stadio per il primo briefing sul campo.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/736559971865874432

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti