Campionato Primavera. Roma-Pisa 8-1. Tre gol per Tumminello e Soleri. Festa anche per Keba e Gerson – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (Dal Tre Fontane E.Bandini – Cronaca Y.Oggiano) – E’ tornata in campo la Roma Primavera e lo ha fatto al Tre Fontane dove ha sfidato e massacrato il Pisa per 8 a 1. Alberto De Rossi, per questa partita, ha potuto usufruire anche di Gerson e Grenier che sono stati subito titolari, in campo anche il neo-tesserato Nani. In attacco il tridente classico formato da Soleri, Tumminello e Keba.

IL TABELLINO

Roma (4-3-3): Romagnoli; Pellegrini, Nani, Marchizza, Valeau; Gerson, Bordin, Grenier (62′ Antonucci); Soleri, Tumminello (80′ Marcucci), Keba (62′ Franchi).
A disposizione: Greco, Ciofi, Diallo, Grossi, Cappa, Kastrati, Frattesi.
Allenatore: De Rossi.

Pisa (4-3-1-2): Bruno; Offretti, Balduini, Castellacci, Favale; Nencioni, M.Grandoni (46′ Cavallini), Degl’Innocenti; Bertoni; Micchi (39′ E.Giani), Adami (46′ M.Giani).
A disposizione: Vecchio, Pietranera, Montanaro, Ghelardoni, Borgioli, Lores, E.Giani, Pesci, Bracci, Nasini.
Allenatore: Grandoni.

Arbitro: De Remigis.
Assitenti: Ruggeri – D’Annibale.

Marcatori: 2′ Tumminello (Roma), 13′ Keba (Roma), 35′ Tumminello (Roma), 40′ Tumminello (Roma), 42′ Gerson (Roma), 67′ Soleri (Roma), 75′ Soleri (Roma), 81′ Micchi (Pisa), 82′ Soleri (Roma).

LIVE SECONDO TEMPO

45′ – Finisce la partita, una grandissima Roma asfalta il Pisa per 8-1.

43′ – Altro buon lancio di Nani che trova Bordin che va vicino alla gioia personale.

37′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! La Roma reagisce e segna il gol dell’8-1. E’ Soleri ha trovare la tripletta, come Tumminello.

36′ – GOL DEL PISA. Un Lampo di Micchi che ad pochi passi batte Romagnoli per il gol del 7-1.

35′ – Esce anche Tumminello, per lui oggi una tripletta e tante belle giocate, grande mattatore della partita.

33′ – Ad un passo dalla tripletta anche Soleri che ci prova di tacco.

30′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma dilagante col duo Tumminello-Soleri. E’ il siciliano che serve un cioccolatino che Soleri mette in gol per la doppietta personale.

25′ – Problemi per Bordin che rimane a terra in area di rigore dopo un contrasto.

22′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Arriva la gioia anche per Soleri che realizza il gol numero 6 per la Roma. L’attaccante, che trova la rete numero 20 in stagione, è stato servito perfettamente da Bordin.

16′ – Finisce la partita di Grenier, applausi scroscianti per lui con tanto di saluto verso la tribuna, e di Keba, dentro Antonucci e Franchi.

7′ – Ritmi più blandi rispetto al primo tempo, la Roma prova risparmiare energie in vista dell’impegno di Youth League contro il Monaco di mercoledì.

0′ – Comincia la ripresa con il Pisa a battere da centrocampo. Due cambi per gli ospiti con Cavallini e M.Giani che sostituiscono Grandoni e Adami.

LIVE PRIMO TEMPO

45′ – Nessun minuto di recupero con De Remigis che manda tutti negli spogliatoi.

42′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Splendido gol di Gerson che realizza a giro battendo Bruno. Azione nata e sviluppata ancora da Tumminello che ha vinto un rimpallo prima del tiro del brasiliano.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Tripletta per Tumminello, una giornata incredibile per lui! In mischia l’attaccante è lesto a mettere in porta.

35′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! E’ ancora bomber Tumminello ad andare in rete. Bella azione di Soleri che trova l’attaccante nel cuore dell’area di rigore, si gira e realizza col mancino dopo leggera deviazione. Gol numero 10 per lui.

Sugli spalti è presente anche il direttore sportivo della Roma Ricky Massara.

18′ – Pisa completamente schiacciato nella propria metà campo con la Roma che va vicina ancora al 3-0 con Keba, questa volta è bravo Bruno a respingere coi piedi.

16′ – Ancora una chance per Tumminello su punizione perfetta di Grenier. Il colpo di testa del bomber finisce di poco fuori.

14′ – Occasione per triplicare il vantaggio sui piedi di Tumminello che però conclude debolmente.

13′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Keba raddoppia! Ottimo lancio di Nani che trova la punta giallorossa che dribbla facilmente Bruno e mette in porta di piatto.

5′ – La Roma non ci sta e risponde con Keba con Bruno che si para in maniera agile.

4′ – Brivido per la difesa della Roma ma Pellegrini si fa trovare pronto a respingere, Romagnoli blocca.

2′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma subito in vantaggio con Tumminello. Protagonista anche Soleri che serve l’assist, di suola, per il compagno di squadra che deposita in rete.

0′ – Parte il match.

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL SECONDO TEMPO

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL PRIMO TEMPO

LIVE PREPARTITA

Ore 14.27 – Gerson sarà il capitano della Roma Primavera.

Ore 14.21 – Sugli spalti è presente anche uno striscione per i ragazzi: “Lottate fino alla morte“.

Ore 14.14 – Il riscaldamento della Roma Primavera. Risveglio muscolare con scatti e skip, torello e conclusioni in porta.

Ore 13.58 – La Roma scende in campo per il riscaldamento.

[wonderplugin_slider id=”11″]

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti