Campionato Primavera: Roma-Crotone 7-0. La tripletta di Sadiq e la doppietta di Ponce rendono la partita facile per i giallorossi. Tumminello si unisce alla festa a cui si aggrega Capradossi su rigore. Giallorossi alla Final Eight

bate-roma-primavera-ponce

La Roma va per la chiusura del campionato e la qualificazione alle Final Eight. C’è il Crotone che arriva a Trigoria e De Rossi schiera l’attacco pesante con Sadiq e Ponce. Torna l’argentino dopo l’infortunio al crociato. Panchina per Ndoj, a centrocampo c’è Spinozzi. In difesa torna Capradossi che ha dovuto scontare, anche lui, l’inferno del crociato. In tribuna anche Strootman  il dottore Riepenhof e i preparatori Norman e Lippie.

SECONDO TEMPO

Inarrestabile la Roma e inarrestabili i ragazzo in attacco. Tiro improvviso di Sadiq, il portiere respinge ma arriva Ponce come un falco che piazza la rete del 4-0 e la sua doppietta, grande rientro per l’argentino. Applausi scroscianti per Ponce che al rientro segna ben due gol, al suo posto entra Tumminello. Non si accontenta la Roma che vuole ampliare la goleada ma c’è il palo che nega il gol a De Santis. Intanto Capradossi svolge tutti e 90 i minuti di gioco. Il Crotone non c’è più e la Roma approfitta ancora trovando la manita. E’ il neo entrato Tumminello che s’iscrive alla festa a Trigoria servito molto bene da Bordin. Le emozioni non finiscono qui perché Sadiq guadagna l’ennesimo rigore di stagione che Capradossi, Marchizza uscito all’intervallo, realizza con grande freddezza. Non si ferma la Roma e per gli ospiti arriva l’umiliazione. E’ ancora Sadiq a segnare e a realizzare la tripletta personale.

PRIMO TEMPO

Una Roma extra lusso da poco scampo al Crotone già nel primo tempo e mette i piedi nella Final Eight del Campionato Primavera. Primi 45 minuti mai in discussione coi ragazzi di De Rossi che la mettono in discesa grazie a Sadiq, che ritrova il gol con la Primavera, che porta in vantaggio i suoi al 25′. E’ lo stesso attaccante nigeriano, in grande spolvero, che raddoppia e torna finalmente alla ribalta. Mister De Rossi schiera Ponce dal primo minuto dopo il tremendo infortunio contro il Barcellona in Youth League. Dalla rottura del crociato ad oggi, un percorso lungo dove l’attaccante non si è perso mai d’animo andando a trovare il gol liberatorio per lui e per la Roma che chiude virtualmente la partita sul 3-0.

IL TABELLINO

ROMA: Pop; De Santis, Capradossi, Marchizza (46′ Paolelli), Pellegrini; Spinozzi (50′ Bordin), Vasco, D’Urso; Di Livio; Sadiq, Ponce (61′ Tumminello).
A disposizione: Crisanto, Ciavattini, Grossi, Tofanari, Ndoj, Franchi, Soleri.
Allenatore: De Rossi.

CROTONE: Viscovo; Faiello (46′ Federico), Cuomo, Mbaye (49′ Amaranto), Potrone; Aggiorno, Cimino, Zaccaria; Tripicchio, Colacchio, Otranto.
A disposizione: Tabokas, Lombardo, Spagnolo, Pupa, Galli.
Allenatore: Parisi.

Arbitro: Strippoli di Bari.
Assistenti:
Mansi e Pagnotta.

Marcatori: 25′ Sadiq, 33′ Sadiq, 37′ Ponce, 50′ Ponce, 75′ Tumminello, 79′ Capradossi, 85′ Sadiq.

Espulsi: Tripicchio (Crotone).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti